Per tutti i possessori di Libretti Poste c’è una scadenza da tenere assolutamente a mente e che è fissata al 9 gennaio. Andiamo a vedere nel dettaglio di che si tratta e perché è importante.
Allo stato attuale delle cose in Italia, e non solo, esistono davvero tanti strumenti finanziari per mettere da parte i propri risparmi e tenerli ben al sicuro. Da questo punto di vista, in tal senso, ognuno sceglie come farlo. C’è chi prova ad investirli su fondi, anche a basso rischio, pur di ricavare una rendita e chi, invece, non vuole correre nessun rischio e preferisce quindi soluzioni a basso costo ma che non producono interessi. In tal senso, una delle soluzioni più gettonate in senso assoluto è quella dei classici Libretti postali.
E’ un qualcosa di estremamente diffuso, dal momento che da un lato si tratta di una soluzione estremamente affidabile, dall’altra può contare sul nome di Poste Italiane che attira sempre tanti utenti. In tal senso, però, per tutti i cittadini, che sono tantissimi, che sono in possesso di un Libretto Postale arriva una scadenza importante da tenere a mente. Cade il 9 gennaio ed andiamo a vedere adesso in maniera dettagliata di che cosa si tratta e che cosa sapere a riguardo.
Libretti Postale, scadenza del 9 gennaio: di che si tratta
Come detto, tutti conoscono lo strumento che va sotto il nome di Libretto Postale ma non si può essere, ovviamente, aggiornati su tutto. In tal senso, c’è da tenere a mente una scadenza importante del 9 gennaio. Si tratta del concetto di Poste Italiane di Nuova Liquidità. Per coloro i quali aumentano il proprio saldo sul proprio conto entro questa data attraverso bonifici bancari, versamenti di assegni bancari o circolari o accredito di stipendi, c’è una grossa agevolazione.
L’agevolazione in questione riguarda la possibilità di sottoscrivere un Buono Premium che è una soluzione molto vantaggiosa. Si tratta di un investimento ideale che può durare fino ad un massimo di un anno e che garantisce un rendimento alla scadenza molto importante pari al 2,50%. Il rendimento in questione è certo e garantito e di conseguenza, essendo un colosso come Poste Italiane, si può stare tranquilli e sereni da questo punto di vista.
Come versare nuova liquidità
Per poter avere accesso sottoscrizione del Buono Premium direttamente da Libretto Smart, la nuova liquidità può essere trasferita da conto corrente BancoPosta o da altro Libretto di Risparmio Postale recante la medesima intestazione del Buono Premium attraverso la modalità del girofondo. Questo solo laddove il Libretto Smart non presenti un saldo almeno di pari importo.