Brutta+notizia+per+i+giocatori%3A+arriva+il+primo+aumento+di+prezzo+per+Fortnite
player
/news/576342-brutta-notizia-per-i-giocatori-arriva-il-primo-aumento-di-prezzo-per-fortnite.html/amp/
News

Brutta notizia per i giocatori: arriva il primo aumento di prezzo per Fortnite

Nessuno è più al sicuro: anche Fortnite, per la prima volta nella sua storia, ha alzato il costo del Battle Pass. Il cambiamento voluto da Epic, avrà effetto a partire dal mese prossimo, ma a quanto ammonterà?

Durante la lunga storia dell’industria videoludica, diversi sono stati i periodi dominati ora da una tipologia di giochi ora da un’altra. Le mode videoludiche, quelle che non solo attirano l’interesse di tantissimi utenti ma che finiscono per rappresentare degli standard da seguire, per tantissime aziende, che in quel determinato periodo di tempo, dovranno essere in grado di produrre un titolo che ricalchi quello che tira di più. Le Battle Royale sono un grande esempio di questo discorso.

Fino a pochi anni fa infatti, il mercato era dominato da tantissimi titoli che tentavano di rubare l’affollata scena delle Battle Royale: dagli indie alle produzioni più grosse, fino a sfiorare il AAA, sono stati diversi i titoli che si sono alternati e che, uno dopo l’altro, hanno finito col perire inesorabilmente. Un titolo che ancora resiste e che continua ad attirare l’attenzione del pubblico, è certamente Fortnite che adesso però, si appresta a compiere un passo inedito per la sua storia.

Anche Fortnite avrà un aumento di prezzo

Fortnite, il celebre titolo di Epic Games e People Can Fly, un covo di collaborazioni e di eventi online, subirà per la prima volta in tutta la sua esistenza, un aumento di prezzo. Ovviamente, come è sempre stato, la Battle Royale di Fortnite rimarrà free2play e quindi chiunque lo desideri, potrà semplicemente scaricare il gioco e iniziare a divertirsi con gli amici. Ciò che subirà un aumento da parte di Epic Games, sarà il Battle Pass.

Ma di quanto sarà l’aumento? Beh, se fino a oggi il costo del Battle Pass è stato di 950 V-Bucks, vi sarà adesso un rialzo a 1.000 V-Bucks. Un aumento di soli 50 V-Bucks, nulla di troppo preoccupante ed esoso dunque, che non può però non far discutere dato che si tratta del primo vero aumento che è possibile rintracciare tra le varie strategie commerciali di Epic, negli anni.

Cosa cambia?

La stessa Epic però, ha voluto chiarire alcuni fattori essenziali per mettere tutto in prospettiva. Prima di tutto, il costo dei V-Buck in moneta reale, non aumenterà e sarà dunque ancora possibile acquistare 1.000 V-Buck al costo di €8,99 direttamente dal sito ufficiale di Epic. Secondo poi, il pacchetto di 25 Battle Pass Reward subirà una riduzione del costo, passando da 1850 V-Bucks a 1800 V-Bucks.

In tutto questo, è anche doveroso ricordare che i V-Bucks possono essere in parte acquisiti, semplicemente progredendo col Battle Pass, motivo per cui il costo finale andrà comunque a ridursi a lungo andare. Con l’arrivo di tale aumento poi, sempre da giorno 1 dicembre, vi saranno diverse modifiche nell’abbonamento Crew, che adesso includerà anche il Music Pass e LEGO Pass senza costi aggiuntivi.

This post was published on 23 Novembre 2024 14:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Brusco stop per Amadeus, chiude il programma: cosa farà ora

Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…

Il prossimo Google Maps sarà il migliore di sempre grazie a Pokémon Go

Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…

Questo è il momento migliore per regalare e regalarti un Kindle: lo sconto Black Friday è esagerato

Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…