Contiene link di affiliazione.
Amazon ha finalmente aperto le danze del Black Friday: dal 21 novembre al 2 dicembre la piattaforma di e-commerce più cliccata e famosa di sempre si riempirà di sconti pazzeschi e imperdibili su centinaia e centinaia di prodotti di ogni categoria presente sul sito; è proprio questo il momento ideale per acquistare quell’articolo presente nel carrello da diversi mesi oppure per fare incetta di regali di Natale spendendo pochissimo.
Tra i regali di Natale più diffusi e graditi ci sono sicuramente i libri, ma al giorno d’oggi donare un semplice libro a una persona cara può risultare particolarmente anacronistico, ma per fortuna c’è un modo per unire la passione per la lettura ai supporti tecnologici moderni: chiaramente stiamo parlando dei dispositivi palmari che proprio in questo periodo di Black Friday stanno andando a ruba.
Il più famoso supporto elettronico per la lettura, il quale ha fatto anche un po’ da apripista per questa categoria di dispositivi, è ovviamente il Kindle di Amazon, la cui ultima versione è stata già messa in offerta speciale sulla piattaforma di e-commerce proprio in occasione del Black Friday: un regalo gradito sia per gli amanti della lettura che per il tuo portafoglio.
La maggior parte degli appassionati di lettura sono particolarmente legati al feticcio dei libri e dunque preferiscono di gran lunga andare in biblioteca o in libreria per acquistare ogni volta dei nuovi volumi da aggiungere alla propria collezione, ripudiando dunque per forza di cose sistemi alternativi come può essere proprio il Kindle, il quale in realtà ha numerosi vantaggi che molto spesso vengono sottovalutati.
Il nuovo modello di Kindle presenta, infatti, un display totalmente rivisitato, il Paperwhite da 7″, il quale presenta un colpo d’occhio e una veste grafica paragonabile a quella delle pagine di un vero libro, ma che allo stesso tempo è dotato di ogni comfort legato alla lettura digitale come una velocità di cambio pagina aumentata del 25% e una luce frontale regolabile che si adatta anche automaticamente all’illuminazione esterna permettendo di leggere in qualsiasi condizione di luce e di buio.
Si tratta, inoltre, di un dispositivo perfetto per chi viaggia spesso e per chi soprattutto è abituato a leggere a bordo di mezzi pubblici: grazie al design molto sottile può essere trasportato praticamente ovunque molto facilmente e anche grazie alla batteria molto duratura che con una singola ricarica può resistere fino a 12 settimane permettendo di leggere anche per diverse ore senza rischio di interruzioni; inoltre l’elemento più importante è il fatto che in un singolo Kindle è possibile trasportare tantissimi volumi diversi in formato digitale e dunque permette di fare maratone di lettura senza dover per forza portarsi tanti libri pesanti in borsa o in valigia.
Attraverso il Kindle Store e con l’abbonamento Kindle Unlimited è possibile accedere a un vasto catalogo sempre in aggiornamento di libri di ogni categoria da poter scaricare direttamente sul proprio dispositivo senza nemmeno avere il timore di riempire la memoria interna dato che questa ha uno spazio a disposizione di ben 32 GB; se siete appassionati di videogiochi sappiate che lo store di Kindle ha a disposizione anche “The Creative Gene”, il libro di Hideo Kojima.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 23 Novembre 2024 9:30
Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…
Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…
Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…
Recensione di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, avventura cinematografica dell'archeologo più famoso del mondo. Continua
Come vi sentireste a pagare 6mila dollari per una bolletta di internet? Questo è ciò…
Siete alla ricerca di luci smart LED che possano restituirvi forti sensazioni visive e che…