C’è un trittico di buoni fruttiferi postali che puoi aprire solo ed esclusivamente presso un ufficio postale in presenza e non online. Ecco quali solo e che cosa sapere a riguardo.
Allo stato attuale delle cose gli strumenti di natura finanziaria a nostra disposizione per degli investimenti che ci possano garantire una rendita o comunque delle entrate passive sono diversi. Bisogna, in tal senso, sempre prima informarsi per scegliere poi in maniera consapevole come procedere e dove effettuare questo investimento. Tra tutte le opzioni che si presentano davanti ai nostri occhi non si può non annoverare forse quella più nota, vale a dire i classici buoni fruttiferi di Poste Italiane.
Pur non garantendo degli interessi elevatissimi, si tratta di soluzioni sempre molto gettonate ed attuali dal momento che sono prodotti estremamente affidabili. A capitale garantito. In tal senso, però, con la tecnologia che avanza, sono sempre di più le soluzioni che si possono aprire ed attivare direttamente da casa, online. In tal senso, però, tre buoni fruttiferi postali vanno necessariamente aperti negli uffici postali, in presenza. Andiamo a vedere quali sono e che cosa sapere a riguardo.
Le soluzioni in questione, come detto, sono solo tre. Ed andremo a parlare delle principali caratteristiche di ciascuna di queste opzioni. La prima è il Buono Rinnova Prima. Si tratta di un investimento che ha una durata massima pari a 4 anni ed il rendimento annuo lordo a scadenza è pari a 2,50%. Entro il termine della prescrizione, poi, si può richiedere in qualunque momento il rimborso del capitale in qualunque momento. Insomma, è una soluzione davvero molto interessante ed aperta a tutti.
Passiamo adesso al Buono 4 anni risparmiosemplice ed anche in questo caso il vincolo di natura cronologica, come si può facilmente intuire, è quadriennale. Si può sottoscrivere solo se sottoscrivi un Piano di risparmiosemplice ed il rendimento è pari a 1,50% lordo nel momento in cui si arriva a scadenza. Bisogna, però, raggiungere in un anno almeno 24 sottoscrizioni nel Piano in questione. Insomma, anche in questo caso, al netto delle differenze, si tratta di una opzione da tenere attentamente in considerazione. Andiamo adesso a valutare l’ultima opzione delle tre oggetto di questa nostra analisi.
L’ultima opzione è quella rappresentata dal Buono Soluzione Eredità, che può fruttare entro e non oltre i 4 anni. Il rendimento è assicurato per 4 anni ed è dedicato ai beneficiari di un procedimento successorio concluso in Poste Italiane. In questo caso il tasso di rendimento a scadenza è del 2,5%. Attenzione infine a questa condanna di Poste Italiane per i buoni fruttiferi.
This post was published on 19 Novembre 2024 18:59
Il Black Friday arriverà a fine mese, ma Sony ha già deciso di mettere in…
Il Black Friday si avvicina e con lui la possibilità di mettere le mani su…
I giocatori stanno giocando in massa a un titolo di 20 anni fa su Steam:…
La fibra iliad ti sta dando problemi: va tutto bene fino a quando non arriva…
L'incontro tra Jake Paul e Mike Tyson ha fatto registrare a Netflix un nuovo record…
Sony ha sottratto i dati di un utente al fine di rivenderli? Questa l'idea che…