A proposito di Libretti Poste, ecco che cosa sapere a proposito del fatto che molti saranno chiusi in maniera automatica nel 2025. Non lo sottovalutare, dal momento che avrai tempo fino ad aprile.
Le soluzioni per i depositi di denaro sono tante in Italia e molto dipende da quelle che sono le intenzioni che ciascuno di noi ha. E’ noto, infatti, che ci sono delle opzioni che rappresentano maggiormente un rischio, ed allo stesso tempo possono portare in dote degli interessi minori. Se cala, invece, il margine di rischio, si abbassa anche il possibile guadagno. In senso assoluto, però, quelli più diffusi, anche solo per mettere da parte risparmi senza guadagni, sono sicuramente i Libretti Poste, una opzione tanto amata.
Molto spesso sono delle opzioni che sono allettanti anche per i propri figli, per iniziare a fargli mettere su un gruzzoletto, come si suol dire, da cui partire per edificare il proprio futuro. Proprio a proposito di queste soluzioni, però, è importante tenere a mente alcune notizie non di poco conto. Alcuni, infatti, saranno chiusi nel 2025 e devi prestare estremamente attenzione ad una scadenza non di poco conto. Hai tempo fino ad aprile.
La notizia in questione riguarda quelli che vengono indicati come Libretti postali dormienti, vale a dire dei libretti che non sono movimentati dal titolare a cui è intestato lo strumento finanziario in questione da più di 10 anni, non sottoposti a procedimenti o blocchi operativi che ne vadano ad impedire in maniera precisa la movimentazione delle somme. Inoltre, la cosa in questione riguarda solo quelli che abbiano un saldo superiore a 100 euro. Puoi consultare l’elenco dei Libretti che vengono considerati dormienti si possono trovare nella apposita sezione del sito di Poste Italiane.
E’ stato, in tal senso, pubblicato un elenco di questi Libretti postali e si potrà controllare se ce n’è anche uno proprio. Le persone che si ritrovano in possesso dei requisiti per vedere considerato il proprio libretto come dormiente, allora dovranno recarsi entro e non oltre il primo aprile del 2025 presso un ufficio di Poste Italiane per dare disposizioni. Se ciò non accade, allora come detto Poste procederà con l’estinzione di questo Libretto. Vediamo cosa accadrà ai fondi in questione.
I fondi presenti su questi libretti che vengono chiusi vengono trasferiti al Fondo gestito da Consap. La normativa da questo punto di vista prevede che accade questo in questo modo. Sempre a proposito di Poste Italiane, ecco le ultime sui buoni fruttiferi più interessanti.
This post was published on 18 Novembre 2024 18:59
Grande notizia per tutti coloro che temono di poter subire una truffa telefonica: arriva la…
Come hanno fatto gli sviluppatori di Dragon Age: The Veilguard a ottenere un effetto tanto…
Una nuova delibera appena pubblicata da AGCOM inserisce due nuovi modi per proteggere cittadini e…
Recensione della Guida del Dungeon Master di D&D 2024, il manuale del gioco di ruolo…
Mario e Luigi: Fraternauti alla carica è l'inedito capitolo della saga RPG coi fratelli più…
Siete alla ricerca di uno smartphone di altissima qualità a un prezzo mai visto prima?…