iOS 18 è arrivato, anche se non con la stessa versione per tutti gli utenti del mondo, e forse per questo gli aggiornamenti come iOS 18.2 sono ancora più attesi. Ecco quello che sappiamo.
Mentre sappiamo che ci sarà da aspettare almeno fino alla primavera dell’anno prossimo per poter toccare con mano da noi Apple Intelligence, gli aggiornamenti di iOS 18 proseguono.
La nuova versione, di cui circolano le beta nei canali appositi, potrebbe essere pronta esattamente in linea con quanto già mormorato dalla società della Mela diverso tempo fa e se quindi, per l’uscita, manca solo l’ufficialità, per le funzioni che cosa dobbiamo ragionevolmente aspettarci? Vediamo cosa circola dietro le quinte per iOS 18.2.
Il nuovo iOS 18 è arrivato e tantissimi hanno da subito fatto l’aggiornamento per poter toccare con mano le funzioni dell’intelligenza artificiale. Al netto dei device esclusi dalla possibilità di utilizzare questa funzione, per limiti che la società della Mela ha definito di hardware, si è trattato comunque di un aggiornamento epocale.
Da noi nulla di tutto ciò è ancora stato possibile perché la società della Mela ha incontrato alcune resistenze a livello normativo. La situazione dovrebbe sbloccarsi e ad aprile dovrebbero arrivare le funzioni dell’intelligenza artificiale anche sui nostri smartphone della Mela. Nel frattempo però è chiaro che il percorso di aggiornamento e assestamento di iOS 18 prosegue.
Già lo scorso mese di ottobre Apple aveva confermato che il prossimo aggiornamento sarebbe arrivato a dicembre. Ma mancava il giorno preciso. A giudicare adesso da un messaggio diffuso dall’operatore inglese EE abbiamo anche questo dettaglio che ci mancava. iOS 18.2 arriverà probabilmente il prossimo 9 dicembre. Per tantissimi si tratta dell’aggiornamento più atteso di sempre.
Ci sarà per esempio spazio per la creazione delle emoji personalizzate, arriverà poi una integrazione maggiore con ChatGPT e quello che viene universalmente chiamato image playground. Una funzione che permette di creare immagini all’interno di diverse app proprietarie tra cui Messaggi.
Da ultimo si aspetta di vedere anche la nuova versione dell’app dedicata alla posta della Mela, che dovrebbe portare ad un miglioramento generale della vita quotidiana di chi utilizza Posta per gestire i propri rapporti postali.
Queste sono però solo alcuni delle funzioni che si attendono. Altre piccole e grandi modifiche arriveranno per esempio nell’app delle impostazioni, dove potrà essere impostato un limite massimo di volume per la riproduzione dei contenuti multimediali.
Forse però il cambiamento più grande in assoluto riguarderà la possibilità di cambiare le app di default sia per inviare i messaggi sia per utilizzare il telefono quando si tratta di telefonare. Un aggiornamento che è frutto di tutto ciò che è successo anche a livello internazionale e delle richieste fatte tra gli altri dall’Unione Europea.
In una delle beta è stata rintracciata invece un’altra funzione che potrebbe essere interessante e che riguarda la riproduzione dei video all’interno dell’app Foto: i video non rispondono più al tocco eseguendo lo zoom. Ci sono in totale tre beta che stanno circolando ed è quindi probabile che poi il release candidate avrà un frullato di quello che si è visto nelle varie versioni.
This post was published on 15 Novembre 2024 14:57
Un altro titolo PlayStation 5 passa su PC: la piccante eroina passa tra le fila…
Amazon ha preso una decisione importante in merito ai contenuti streaming dicendo addio a questa…
L'ultimo gioiello della gamma di smartphone di Apple è finalmente in sconto su Amazon in…
La Juventus non può starsene con le mani in mano e già si scalda la…
Quattro chiacchiere faccia a faccia con Alexey Pajitnov e Henk Rogers, le grandi menti dietro…
Recensione di Arborea, gioco da tavolo strategico di piazzamento meeple a forma di spiritelli colorati…