Baldur’s Gate 3 piace a tutti, proprio a tutti tanto che due vendite arrivano persino da dove meno ce lo si aspetterebbe: all’interno dello Stato del Vaticano. Larian festeggia.
Baldur’s Gate 3 è un gioco che ha settato nuovi standard per l’industria dei videogiochi odierna, un titolo che nasconde davvero molto più di quanto chiunque si sarebbe mai potuto aspettare e che ancora oggi, a più di un anno dalla sua uscita, continua ad appassionare migliaia di giocatori che, increduli, continuano a scoprirne dettagli su dettagli, tra interazioni uniche tra i personaggi, combinazioni, dialoghi e chi più ne ha più ne metta.
Il titolo è ancora estremamente popolare e sono tanti i giocatori che scelgono, ogni giorno, di avvicinarsi a un’esperienza così grande e maestosa che tende a intimidire, che si rivela però poi un’esperienza incredibile. Un’esperienza che chiunque vorrebbe vivere nella vita, a prescindere da etnia, sesso, proveniente e religione. Proprio chiunque, anche qualcuno di molto vicino alla massima carica della Chiesa Cristiana, il Papa.
Chi non si è mai chiesto almeno una volta nella vita, se al Papa piacesse giocare ai videogiochi. Beh, se questa è una domanda che difficilmente troverà risposta, pare che invece qualcuno di spazialmente molto vicino a Sua Eminenza, abbia proprio voglia di divertirsi in modo incantati, fantasiosi e pieni di creature magiche dalle forme cangianti e dai poteri micidiali. E no, la religione non c’entra.
Come rivelato da parte del personale interno di Larian Studios, ben 2 copie di Baldur’s Gate 3 sarebbero stato vendute a Città del Vaticano, mentre una copia sarebbe stata inserita in wishlist. A rivelarlo è Michael Douse, il capo della pubblicazione presso Larian Studios, con un annuncio che non ha potuto che generare l’ilarità dei tanti fan dello studio, che hanno iniziato a interrogarsi su chi avrebbe potuto acquistare il gioco e su come avrebbe avuto intenzione di giocarlo.
A farsi delle domande, decisamente ironiche, è stato anche lo stesso Douse che nel post condiviso su X, non ha nascosto la sorpresa per una cosa che, nel mondo del gaming, non si vede certamente tutti i giorni. E se 2 copie vendute e 1 in wishlist, possono apparire come numeri decisamente bassi e irrisori, bisogna sempre contestualizzare che si sta parlando di Città del Vaticano e di Baldur’s Gate 3, che chi ha giocato saprà avere dei contenuti che male cozzano con la morale Cristiana cattolica.
A ridere di ciò è stato lo stesso Douse, che prima si è interrogato su chi potesse essere quel singolo individuo che avesse anche il gioco in wishlist:
“Mi piace pensare che quest’ultimo sia solo il Papa che aspetta di avere un minuto libero. Vorrei poter vedere la loro lista di mod. Scommetto che è assolutamente pazzesca”.
Lo vorremmo vedere tutto Mike, lo vorremmo vedere tutti.
This post was published on 14 Novembre 2024 18:30
Quattro chiacchiere faccia a faccia con Alexey Pajitnov e Henk Rogers, le grandi menti dietro…
Recensione di Arborea, gioco da tavolo strategico di piazzamento meeple a forma di spiritelli colorati…
Una nuova funzione disponibile per tutti gli iscritti a TikTok che ancora in pochissimi stanno…
Errore Netflix NW-2-5, sempre più persone lo stanno segnalando in giro per il web ed…
Il nuovo videogioco dedicato a Dragon Ball sta spopolando e a ragione: Dragon Ball: Sparking!…
Le consegne dei corrieri di Amazon saranno guidate dalla realtà aumentata: ecco il nuovo progetto…