Iniziano a trapelare i primi leak relativi al prossimo titolo della saga di The Witcher di CD Projekt Red, il progetto denominato “Polaris”. Un nuovo personaggio si unisce alla storia.
Era il 2015 quando tutto il mondo, apriva gli occhi su una saga che in maniera silente stava totalmente cambiando il paradigma dei titoli action RPG. The Witcher 3: Wild Hunt ha rappresentato un punto di contatto tra una saga, prima letteraria poi videoludica, tutto sommato di nicchia, con il pubblico mainstream, toccando un livello d’apprezzamento condiviso da pubblico e critica che ha reso impossibile, di lì in avanti, ignorare il potenziale che The Witcher aveva in sé.
A occuparsi della produzione dei tre videogiochi tratti dalla serie di libri di Andrzej Sapkowski, fu la software house polacca emergente CD Projekt Red, che con l’ambizione di chi non ha nulla da perdere, si lanciò a capofitto nello sviluppo di una trilogia altalenante ma estremamente affascinante, che dopo il terzo capitolo divenne vero e proprio cult per gli appassionati, tanto da portare CDPR a pensare a un nuovo corso della saga. Concluse le avventure di Geralt di Rivia, su chi si sposterà l’attenzione nel prossimo titolo della saga?
Il prossimo progetto legato al brand, nome in codice Polaris, anche se per i videogiocatori è ormai ufficiosamente “The Witcher 4” è ancora in alto mare: non se ne conosce lo stato di sviluppo, non se conosce la trama, non se ne conosce la data d’uscita né il periodo. Eppure, qualche informazione pare comunque essere trapelata. Nelle scorse ore infatti, sul web è divenuto noto il nome e il doppiatore di un nuovo personaggio che prenderà parte alle vicende del prossimo gioco di The Witcher.
Il nome del nuovo personaggio sarebbe Branko e a dargli la voce e l’interpretazione, dovrebbe essere Jake Lampert, attore noto ai fan americani per il suo ruolo di West-3 in Star Wars Andor. A quanto pare, negli ultimi giorni Lampert avrebbe aggiornato il suo curriculum, aggiungendo anche la partecipazione al doppiaggio di The Witcher 4: Polaris. Ma emerge anche un altro dettaglio molto interessante.
Lampert ha infatti contrassegnato il ruolo di Branko per il 2025. Che potrebbe essere un indizio su una possibile data d’uscita di The Wticher 4? O quella sarà soltanto la data in cui inizierà la lavorazione, tra registrazione vocale e mocap, del suo personaggio? Non si hanno però altre notizie su Branko e dunque, non è possibile capire al momento se si tratti di un personaggio amico o nemico del protagonista né quale sarà il suo ruolo nella storia.
Non è così strano che le informazioni sul titolo arrivino centellinate. Dopo il caso Cyberpunk 2077, CDPR pare volersi dedicare in maniera più attenta allo sviluppo più che a una comunicazione troppo anticipata, rivelando le sue carte soltanto nel momento in cui sarà possibile mostrare qualcosa di consistente e ben fatto. Al progetto, al momento, stanno lavorando più di 400 sviluppatori e bisognerà dunque aspettarsi grandi cose.
This post was published on 10 Novembre 2024 21:00
Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…
Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…
Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…
Per la prima volta nella storia di Fortnite, Epic Games ho in programma un aumento…
Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…
Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…