Microsoft sorprende tutti: ecco i giochi Game Pass di novembre 2024, c’è un titolo che è una vera perla

game pass logo

Dopo l’annuncio da parte di Sony per i giochi gratis del Plus, ecco che arriva anche Microsoft con i titoli presenti su Game Pass.

Contiene link di affiliazione.

Un nuovo mese è iniziato da poco più di una settimana e come di consueto i due principali colossi del mondo dei videogiochi hanno annunciato le novità in serbo per tutto il mese di novembre: qualche giorno fa è stata Sony ad annunciare i nuovi titoli in regalo attraverso l’abbonamento al PlayStation Plus mentre nelle ultime ore è stato il turno di Microsoft che ha risposto annunciando le new entry del catalogo del suo servizio principale Game Pass.

Il Game Pass, per chi ancora non lo conoscesse, è un servizio di videogiochi in streaming lanciato da Microsoft per le console Xbox One e Xbox Series X-S attraverso il quale è possibile, mediante la sottoscrizione di un abbonamento mensile e annuale, accedere a numerosi vantaggi per tutte le ultime piattaforme della casa di Redmond compreso anche il PC che presenta anche dei contenuti esclusivi rispetto alle console.

Game Pass di settembre

Da qualche mese Microsoft, inoltre, ha cambiato le carte in tavola per quanto riguarda i piani d’abbonamento del Game Pass dividendo i contenuti in esclusiva tra Standard e Ultimate; sottoscrivendo il piano Ultimate da 17,99€ (o a meno tramite uno di questi sconti Instant Gaming) al mese è possibile accedere a numerosi vantaggi: iscrizione a Xbox Live inclusa per il gioco online, sconti esclusivi sul Microsoft Store, un catalogo di oltre 100 titoli tra vecchie glorie e nuovi giochi in continuo aggiornamento, nuovi giochi gratis in uscita ogni mese e soprattutto la possibilità di giocare a nuovi giochi in uscita sin dal day 1 totalmente gratis.

Aggiornamento Game Pass: ecco tutti i nuovi giochi gratis di novembre

Anche per questo mese Microsoft ha annunciato una serie di giochi gratis che sarà possibile ottenere sul Game Pass per tutto il mese di novembre: l’offerta di questo mese, inoltre, prevede anche tre giochi inediti che sarà possibile scaricare gratis su console e PC sin dal giorno della loro uscita ufficiale: questi ultimi saranno esclusivi per gli iscritti di Game Pass Ultimate, mentre per chi ha un’iscrizione Standard ci saranno altri 4 giochi in regalo pubblicati in passato.

Giochi Game Pass novembre

Giochi gratis esclusivi per gli abbonati al Game Pass Ultimate

  • Flight Simulator 2024: la nuova iterazione del simulatore di volo più realistico di sempre, sviluppato da Asobo Studios in esclusiva per PC e Xbox Series X/S; in questo nuovo capitolo ci sarà anche la possibilità di esplorare zone a piedi al di fuori del proprio velivolo e di affrontare diverse missioni tematiche a bordo di velivoli militari o delle forze dell’ordine. Disponibile sin dal day 1 a partire dal 19 novembre anche per il gioco in cloud.
  • Goat Simulator Remastered: il sandbox con la capra più bizzarra e trash di sempre sta per tornare con questa riedizione del primissimo capitolo con una grafica migliorata per Xbox Series X/S comprendente anche tutti i DLC usciti successivamente. Disponibile sin dal day 1 a partire dal 7 novembre anche per il gioco in cloud.
  • Metal Slug Tactics: la celebre saga di sparatutto a scorrimento orizzontale sta per tornare con uno spin-off atipico per i giochi classici, ma sicuramente apprezzabile da chi ama i giochi di strategia nel quale è possibile posizionare le proprie truppe sul terreno di gioco e scardinare gli avversari. Disponibile sin dal day 1 dal 5 novembre anche pe ril gioco in cloud.

Giochi gratis anche per gli abbonati al Game Pass Standard

  • Go Mecha Ball: uno shooter con meccaniche roguelite nel quale si vestono i panni di un mech che può diventare all’occorrenza una palla rotolante per colpire i nemici in tutta frenesia. Disponibile dal 6 novembre.
  • Harold Halibut: grazioso gioco d’avventura con una storia avvincente, misteriosa e a tratti commovente, ma la particolarità di questo titolo è sicuramente rappresentata dalle animazioni che uniscono quella tradizionale alle tecniche di stop-motion per il movimento dei personaggi. Disponibile dal 6 novembre.
  • The Rewinder: puzzle game punta e clicca molto caratteristico con una grafica in pixel art un po’ retrò e che pesca a piene mani dalla mitologia cinese tradizionale. Disponibile dal 6 novembre.
  • Turnip Boy Robs a Bank: secondo capitolo della saga di Turnip Boy, uno sparatutto molto particolare, dinamico e anche molto divertente e demenziale e in questo nuovo gioco della saga il compito è quello di eludere (o uccidere) la sicurezza e rapinare una banca. Disponibile dal 6 novembre.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.