Arriva il nuovo aggiornamento per Baldur’s Gate III dedicato a PS5 e alla nuova PS5 Pro. L’obiettivo è aumentare le performance di gioco sulle console Sony e migliorare i dettagli grafici.
Il capolavoro di Larian Studios, Baldur’s Gate III, non smette di regalare sorprese. Sono sempre di più i giocatori che, ammaliati da racconti di amici, scelgono di prendere in mano un titolo all’apparenza così di nicchia eppure così tanto apprezzato, tanto da conquistare premi su premi e invogliare periodicamente i giocatori a tornare a vivere le vite di quei personaggi così tanto amati, da Astarion a Cuorescuro, da Lae’zel a Karlach.
E nonostante la natura del titolo, invogli spesso a preferire il computer per goderselo, sono sempre più in crescita i giocatori console che decidono di intraprendere in questo modo la loro avventura, complice anche la grande ottimizzazione del gioco per console, dai comandi alle performance. Ma se Larian ci ha insegnato qualcosa, è che al meglio non c’è mai fine e per questo motivo, di recente è arrivato un nuovo aggiornamento che punta a migliorare proprio l’esperienza di gioco sulle console di casa Sony.
Solo pochi giorni fa, la discussa PlayStation 5 Pro è finalmente giunta sul mercato e mentre in tanti si stanno dilettando a provarla, sperimentando differenze e migliorie, in Larian non ci pensano due volte e scelgono subito di adattarsi al progresso: con l’ultimo aggiornamento infatti, vi è stato un miglioramento di Baldur’s Gate III in versione PS5 e PS5 Pro sia lato performance che lato grafica e dettagli.
Ma quali sono le novità per i giocatori da PS5 Pro? Prima di tutto, vi sarà la possibilità, scaricando l’hotfix, di migliorare le modalità Qualità e Prestazioni. In particolare, la modalità Qualità adesso gira in 4K a 30fps, mentre la modalità Prestazioni è stata migliorata a 2160p e 60fps, grazie al PSSR, la nuova tecnologia di Sony che permetterà un upscaling fino al 4K.
Inoltre, un’importante novità anche per quanto riguarda la meccanica dello split screen, che permette a due giocatori di giocare insieme: sarà infatti possibile variare il frame rate in modalità Prestazioni anche in split screen, passando da 30 fps a 60 fps. Come Larian stessa annuncia sui suoi canali di comunicazione, si tratta dunque di una versione “enhanced” per PS5 Pro del loro capolavoro.
Anche per i giocatori che possiedono la versione Fat o Slim di PS5 però, arriva un’importante novità: con l’ultimo aggiornamento infatti, è stato anche corretto un bug che impediva di scaricare mod quando ci si trovava all’interno di partite multiplayer, anche se queste avevano effettivamente le modifiche attive.
This post was published on 9 Novembre 2024 18:30
Siete alla ricerca di un nuovo smartphone per iniziare l'anno nuovo? Ecco tre consigli per…
Per sbloccare un smartphone Android senza avere a disposizione la password non ci vuole per…
Quanto tempo hanno passato gli utenti di Steam, giocando a titoli usciti solo durante il…
Arriva la conferma ufficiale da parte di CD Projekt RED: The Witcher IV sarà totalmente…
Dopo il grande successo della prima stagione, gli utenti di Netflix attendono con ansia notizie…
Da parte di Telepass arriva una promo da capogiro che può rappresentare una manna dal…