Contiene link di affiliazione.
Il concetto di “home theatre” è molto caro agli appassionati di cinema, ma anche a chi è abituato a passare il proprio tempo e i propri momenti di relax a guardare film, serie tv o documentari: tutti sognano di trasformare la propria camera da letto, il proprio salotto o qualsiasi altro angolo della casa in una vera e propria sala cinema nella quale gustarsi i propri contenuti cinematografici e televisivi preferiti.
Per porre le basi verso la creazione di una sala cinema domestica molte persone giustamente partono dallo schermo sul quale proiettare il proprio film o la propria serie tv preferita, ma è necessario dare molta importanza anche al comparto sonoro e dunque installare all’interno del proprio home theatre un impianto audio che sia all’altezza di quello visivo.
LG è sicuramente uno dei marchi migliori da questo punto di vista e per tutti coloro che vogliono costruire una sala cinema in casa senza spendere troppo, ma allo stesso tempo non rinunciando alla qualità allora la scelta ideale è sicuramente questo impianto audio a 5.1 canali in sconto pazzesco su Amazon.
L’impianto audio in questione progettato interamente da LG presenta diverse componenti per garantire un comparto sonoro eccellente quando collegato al proprio televisore o a qualsiasi altro dispositivo dal quale vogliamo che fuoriesca l’audio: l’intero sistema è infatti formato da una soundbar principale, due casse wireless posteriori e una cassa subwoofer per una potenza totale di 440 Watt.
La soundbar, la quale si può posizionare proprio al di sotto del televisore e non ha bisogno di collegamenti con cavi di sorta, è il cuore pulsante di questo comparto audio e si può regolare facilmente sia tramite il telecomando sia tramite l’app LG Soundbar; inoltre è collegata in maniera wireless alle due casse posteriori che rendono l’audio spaziale propagandolo in tutte le direzioni della stanza proprio come se fosse la sala di un cinema.
A completare l’opera c’è poi la cassa più grande che funge da subwoofer che permette di far fuoriuscire al meglio e alla qualità più alta possibile i suoni a bassa frequenza rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente e dando l’impressione che i suoni provenienti dal film o dalla serie tv siano riprodotti nella realtà intorno a noi.
Come accennato in introduzione, il comporto audio deve accompagnare anche un comparto visivo all’altezza e se la vostra intenzione è quella di costruire una sala cinema in casa allora, oltre all’impianto audio di LG, l’altra scelta ideale è acquistare un televisore che funga da schermo del vostro cinema domestico e questo televisore Panasonic da 65 pollici è la scelta ideale.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 7 Novembre 2024 9:30
Il nuovo Marvel Rivals sta avendo un discreto successo ed è arrivata anche la prima…
Qual è il videogioco sportivo più venduto di sempre? No, non è né FIFA né…
Siete alla ricerca di un nuovo smartphone per iniziare l'anno nuovo? Ecco tre consigli per…
Per sbloccare un smartphone Android senza avere a disposizione la password non ci vuole per…
Quanto tempo hanno passato gli utenti di Steam, giocando a titoli usciti solo durante il…
Arriva la conferma ufficiale da parte di CD Projekt RED: The Witcher IV sarà totalmente…