Vi piacerebbe un gioco Pokémon con lo stile grafico di Octopath Traveler? Una persona lo sta davvero creando e il risultato è pazzesco.
I titoli della serie Pokémon non hanno certamente mai brillato per qualità grafiche e tecniche, per usare un eufemismo, e soprattutto nelle ultime iterazioni si è notata chiaramente la disparità da questo punto di vista con tanti altri giochi del genere che sono stati pubblicati su Nintendo Switch sottolineando ancora una volta quanto la serie Pokémon sia caduta in basso dal punto di vista del comparto tecnico da diversi anni.
Tra le problematiche più discusse degli ultimi anni riguardo il comparto tecnico di Pokémon c’è sicuramente quella relativa al passaggio dai giochi in 2D a quelli in 3D, avvenuto nel 2013, quando Game Freak con l’arrivo di Nintendo 3DS ha deciso di creare dei titoli Pokémon in tre dimensioni, dimostrando però diverse lacune che sono diventate delle vere e proprie voragini col passare degli anni fino al disastro firmato da Scarlatto e Violetto.
Proprio per questo motivo molti fan chiedono da tempo a gran voce di un ritorno di Pokémon al 2D oppure l’utilizzo di tecniche diverse come ad esempio l’HD2D utilizzato e reso famoso da Octopath Traveler; uno stile grafico talmente apprezzato che un fan di Pokémon ha deciso di realizzare con le proprie mani un gameplay dedicato alla serie dei mostri tascabili proprio con lo stile del gioco di Square Enix.
Octopath Traveler è una saga di RPG a turni sviluppata da Square Enix che comprende fino a questo momento due giochi, pubblicati rispettivamente nel 2018 e nel 2022, la quale ha impressionato il pubblico di videogiocatori per la scelta dello stile grafico, ovvero quello che ormai viene chiamato HD2D: personaggi in 2D che si muovono in un ambientazione in 3D il tutto condito da una definizione delle texture molto alta.
Molti fan dei mostriciattoli tascabili pensano che Pokémon debba seguire proprio su questa strada per rendere i giochi più apprezzabili a livello tecnico e grafico e un fan ha deciso anche di dimostrarlo con delle prove tangibili ricreando una delle sezioni di gameplay più iconiche della saga Pokémon proprio con lo stile HD2D.
Il creatore, di origini giapponesi, ha infatti ricreato i primi istanti di gameplay di Pokémon Rosso e Blu, i primi giochi della saga, con l’Allenatore protagonista che si muove per la cittadina iniziale di Biancavilla che, con lo stile HD2D, ha gli edifici completamente in 3D mentre tutti i dettagli in primo piano come i fiori, l’erbetta e anche l’erba alta che porta al Percorso 1 sono in due dimensioni.
Il video ha avuto molto successo e questo ha spinto il creatore a ideare anche un’altra sezione dei primi giochi Pokémon con questo stile grafico, in particolare la città di Aranciopoli, e chissà se questo video arriverà anche a Game Freak e convincerà gli sviluppatori ad adottare davvero lo stile HD2D per i prossimi giochi della serie principale.
This post was published on 7 Novembre 2024 21:00
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…
L'Amica Geniale continua a essere una delle serie più viste sui canali Rai ma per…
Usare lo smartphone come piattaforma da gaming non è più un'assurdità, soprattutto grazie ai nuovi…
Tra il 2002 e il 2004, Valve rischiò la bancarotta ma venne salvata dal provvidenziale…