Il+vincitore+di+%26%238220%3BGioco+di+ruolo+dell%26%238217%3Banno%26%238221%3B+a+Lucca+Comics+%26%23038%3B+Games+2024+%C3%A8+gi%C3%A0+in+sconto+su+Amazon
player
/news/573894-il-vincitore-di-gioco-di-ruolo-dellanno-a-lucca-comics-games-2024-e-gia-in-sconto-su-amazon.html/amp/
News

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Contiene link di affiliazione.

Per tutti gli appassionati di giochi di ruolo cartacei, da Lucca Comics & Games 2024 arriva uno dei titoli migliori dell’anno appena trascorso e potete già accaparrarvelo scontato.

Il Lucca Comics & Games 2024 è ormai giunto a conclusione e, come ogni anno, si rende necessario tirare le somme di quella che, mettendo in prospettiva pregi e difetti, finisce con l’essere una delle più entusiasmanti esperienze per tutti gli appassionati del mondo nerd, in tutte le sue sfaccettature. Se è infatti vero che grande attenzione viene data a fumetti e videogiochi, è anche vero che la dimensione dei giochi di ruolo ricopre un ruolo di grande importanza, grazie ad alcuni rappresentanti di spicco.

Immergetevi in un mondo oscuro e verdeggiante

D’altronde, l’edizione 2024 della fiera toscana, non poteva che finire col focalizzarsi in modo particolare sulla dimensione ruolistica da tavolo, dato che proprio quest’anno si celebrano i 50 anni di Dungeons & Dragons, il capostipite di questo mondo. Come ogni anno, a Lucca si è fatta la cernita dei migliori GDR cartacei dell’anno e in questo articolo, vi parleremo di uno di questi, che sarà in grado di farvi innamorare di un mondo decadente e affascinante.

Cos’è Wildsea e perché vale la pena giocarci?

Tanti sono stati i giochi presi in considerazione in quel di Lucca ma, a tirata di conti, solo uno ha saputo davvero spingere la giuria di esperti a decretarlo come vincitore nella categoria “Gioco di Ruolo dell’anno” per l’edizione 2024. Si tratta di Wildsea, GDR creato da Felix Isaac, che punta a portare il giocatore a vivere ed esplorare un mondo, come mai lo si è immaginato prima.

La sinossi del gioco, ne presenta l’ambientazione e il mood:  

“300 anni fa, un evento noto come La Verdeggianza ha ricoperto il mondo di vegetazione a crescita rapidissima, sommergendo sotto una coltre di fronde e rami, tutte le terre emerse ad eccezio ne delle vette più alte. Da allora la società è cambiata, adattandosi alle nuove condizioni: questa è l’era dei Navigaselva, in viaggio per il Selvapelago, a bordo di specialissime navi pensate per solcare il mare di rami e fronde”.

Un’occasione da cogliere al volo

VEDI SU AMAZON

Wildsea, ideato da Felix Isaacs e pubblicato da MythWorks, con distribuzione italiana curata da Grumpy Bear, punta a trasportare il giocatore  in un’atmosfera unica, dove mistero e meraviglia si intrecciano. A contribuire al successo del titolo, sicuramente il sistema di gioco fluido e gratificante, con grande libertà di plasmare il mondo attorno a sé e proprio questi sono i motivi che l’hanno portato a essere eletto “Gioco di Ruolo dell’anno” dalla giuria di Lucca. E come se non bastasse, è già possibile acquistare Wildsea a un prezzo davvero conveniente, così da poter godere della splendida avventura che Issac ha partorito.

La lotta è stata sicuramente ardua, dato che nella cinquina finale, figuravano titoli di immenso valore come CBR+PNK, Cowboy Bebop – Il gioco di ruolo (recensione qui), I misteri di Brindlewood Bay e Outgunned.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 5 Novembre 2024 9:30

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…