Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Il GDR dell'anno a Lucca C&G24

Per tutti gli appassionati di giochi di ruolo cartacei, da Lucca Comics & Games 2024 arriva uno dei titoli migliori dell’anno appena trascorso e potete già accaparrarvelo scontato.

Il Lucca Comics & Games 2024 è ormai giunto a conclusione e, come ogni anno, si rende necessario tirare le somme di quella che, mettendo in prospettiva pregi e difetti, finisce con l’essere una delle più entusiasmanti esperienze per tutti gli appassionati del mondo nerd, in tutte le sue sfaccettature. Se è infatti vero che grande attenzione viene data a fumetti e videogiochi, è anche vero che la dimensione dei giochi di ruolo ricopre un ruolo di grande importanza, grazie ad alcuni rappresentanti di spicco.

Wildsea lucca
Immergetevi in un mondo oscuro e verdeggiante

D’altronde, l’edizione 2024 della fiera toscana, non poteva che finire col focalizzarsi in modo particolare sulla dimensione ruolistica da tavolo, dato che proprio quest’anno si celebrano i 50 anni di Dungeons & Dragons, il capostipite di questo mondo. Come ogni anno, a Lucca si è fatta la cernita dei migliori GDR cartacei dell’anno e in questo articolo, vi parleremo di uno di questi, che sarà in grado di farvi innamorare di un mondo decadente e affascinante.

Cos’è Wildsea e perché vale la pena giocarci?

Tanti sono stati i giochi presi in considerazione in quel di Lucca ma, a tirata di conti, solo uno ha saputo davvero spingere la giuria di esperti a decretarlo come vincitore nella categoria “Gioco di Ruolo dell’anno” per l’edizione 2024. Si tratta di Wildsea, GDR creato da Felix Isaac, che punta a portare il giocatore a vivere ed esplorare un mondo, come mai lo si è immaginato prima.

La sinossi del gioco, ne presenta l’ambientazione e il mood:  

“300 anni fa, un evento noto come La Verdeggianza ha ricoperto il mondo di vegetazione a crescita rapidissima, sommergendo sotto una coltre di fronde e rami, tutte le terre emerse ad eccezio ne delle vette più alte. Da allora la società è cambiata, adattandosi alle nuove condizioni: questa è l’era dei Navigaselva, in viaggio per il Selvapelago, a bordo di specialissime navi pensate per solcare il mare di rami e fronde”.

Wildsea
Un’occasione da cogliere al volo

VEDI SUL SITO

Wildsea, ideato da Felix Isaacs e pubblicato da MythWorks, con distribuzione italiana curata da Grumpy Bear, punta a trasportare il giocatore  in un’atmosfera unica, dove mistero e meraviglia si intrecciano. A contribuire al successo del titolo, sicuramente il sistema di gioco fluido e gratificante, con grande libertà di plasmare il mondo attorno a sé e proprio questi sono i motivi che l’hanno portato a essere eletto “Gioco di Ruolo dell’anno” dalla giuria di Lucca. E come se non bastasse, è già possibile acquistare Wildsea a un prezzo davvero conveniente, così da poter godere della splendida avventura che Issac ha partorito.

La lotta è stata sicuramente ardua, dato che nella cinquina finale, figuravano titoli di immenso valore come CBR+PNK, Cowboy Bebop – Il gioco di ruolo (recensione qui), I misteri di Brindlewood Bay e Outgunned.