Snoop+Dog%2C+Eminem+e+altre+stelle+del+rap+mondiale+si+ALLEANO+per+un+videogioco
player
/news/573792-snoop-dog-eminem-e-altre-stelle-del-rap-mondiale-si-alleano-per-un-videogioco.html/amp/
News

Snoop Dog, Eminem e altre stelle del rap mondiale si ALLEANO per un videogioco

È in arrivo una nuova season di Fortnite chiamata “Capitolo 2 Remix” e per la presentazione, alcune delle più grandi icone hip hop americane hanno partecipato.

Poche cose sanno emozionare e far parlare gli appassionati di videogiochi, come il vedere personaggi dello spettacolo, apparentemente lontanissimi dai meccanismi dell’industria e del mercato videoludico, diventare vere e proprie icone del proprio gioco preferito. Capita spesso per esempio, che vari attori prestino le loro fattezze o la loro voce, per la realizzazione di personaggi all’interno di videogiochi.

Maestro ancora oggi ineguagliato

Altre volte, i talent si prestano non tanto all’aspetto narrativo quanto più a quello pubblicitario. Per chi ha qualche anno sulle spalle, sarà impossibile dimenticare la stupenda serie di pubblicità che video coinvolto Jerry Calà, per l’uscita del Sega Mega Drive, di accessori per il Master System o del Game Gear. Adesso in America, uno dei più famosi giochi attualmente sul mercato, si prepara a un’operazione pubblicitaria, coadiuvata da alcuni dei nomi più importanti dello star system americano.

Certo, purtroppo non ci sarà Jerry Calà.

Rapper uniti per Fortnite

Fortnite non è nuovo a partecipazione esterne, di personaggi del mondo della musica e dello spettacolo, che all’interno del famoso sparatutto battle royale, hanno addirittura tenuto concerti virtuali. Adesso, sta per arrivare una nuova season che, se da una parte riporterà i giocatori sull’isola classica, dall’altra parte rappresenterà una novità dato che gli spazi dell’isola, saranno “remixati”. Sta per arrivare Fortnite: Capitolo 2 Remix.

A rendere ancora più memorabile questa stagione però, sarà la presenza sull’isola di alcuni dei personaggi della scena rap e hip hop americana più importanti di sempre, che presteranno le loro fattezze e la loro voce ad alcuni personaggi che potranno essere trovati in giro per la mappa: si tratta di Snoop Dogg, Eminem, Ice Space e il compianto Juice WLRD.

Già dalla presentazione, la season si preannuncia scoppiettante dato che l’annuncio è arrivato con un concerto di Ice Spice e Snoop Dogg, che oltre a essere trasmesso a New York, Times Square è anche stato streammato in diretta su Fortnite. Ogni settimana poi, vi saranno nuovi eventi con protagonista uno degli amati rapper, ognuno con sfide diverse e ricompense diverse.

Durante la prima settimana (iniziata il 2 novembre) il protagonista sarà Snoop Dogg, la cui ricompensa della sfida sarà la mitica pistola a tamburo di Snoop, che si unirà a voi come alleato! Sarà poi la volta di Eminem, che una volta sconfitto si unirà a voi e vi regalerà la  sua mitragliatrice di RG mitica, una mitragliatrice che spara raffiche di proiettili lirici. Si passerà poi a Ice Spice, da cui si potranno ottenere i mitici rampino e fucile di Ice Spice. Infine, sarà la volta delle lacrime virili con Juice WRLD: tutti i giocatori che effettueranno l’accesso tra le 07:00 ora italiana del 30 novembre e le 07:00 ora italiana dell’1 dicembre riceveranno il costume Juice WRLD implacabile in cel-shading.

This post was published on 4 Novembre 2024 14:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…

Cosa c’è nei muri di casa tua e perché interrompono il segnale del tuo router

Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…