Niente+DLC+per+Dragon+Age%3A+The+Veilguard%3B+Bioware+sta+lavorando+al+seguito+del+suo+altro+kolossal
player
/news/573773-niente-dlc-per-dragon-age-the-veilguard-bioware-sta-lavorando-al-seguito-del-suo-altro-kolossal.html/amp/
News

Niente DLC per Dragon Age: The Veilguard; Bioware sta lavorando al seguito del suo altro kolossal

Bioware non ha in programma altri contenuti per Dragon Age: The Veilguard. Piuttosto che sviluppare un DLC, il team si concentrerà sullo sviluppo di un nuovo Mass Effect.

Nelle ultime settimane, si fa un gran parlare del nuovo corso di Bioware e dell’ultima fatica del team creativo, quel Dragon Age: The Veilguard che ha tanto fatto discutere e che, siamo sicuri, continuerà a innescare discussioni tra detrattori e persone che, al netto dei difetti, stanno riuscendo a divertirvisi. Il nuovo Dragon Age ha anche contribuito a innescare una diatriba tra pubblico e stampa specializzata, dopo che Bioware ha scelto di inviare le chiavi di gioco a una ristretta cerchia di recensori, che hanno poi recensito il titolo in modo fin troppo entusiastico, secondo molti.

Bioware ha deciso

In ogni caso, il gioco adesso è uscito e tutti gli appassionati ne stanno approfittando per metterci le mani sopra e farsi un’idea propria del lavoro di Bioware, che col suo RPG new age sta rappresentando uno dei casi più controversi del mercato videoludico del 2024. Eppure, nonostante tutto, in Bioware sembrano intenzionati a voltare subito pagina, chiudendo il capitolo Dragon Age e puntando subito su un’altra storica IP della software house.

Quale sarà il futuro di Bioware?

Bioware, negli ultimi mesi, ha alimentato forse involontariamente, varie polemiche sul suo ultimo grande gioco, Dragon Age: The Veilguard che, dopo il cambio di titolo, l’abbandono totale delle idee legate a monetizzazione da live service e a tutto ciò che ha riguardato le polemiche anti-woke che si sono sollevate in rete, ha voluto far sapere quali sono i prossimi piani per i successivi titoli in sviluppo.

Secondo quanto trapelato, Bioware avrebbe intenzione di continuare a lavorare su Veilguard ma solo con piccole rifiniture come bug fix e altri aggiornamenti minori. Non ci sarebbero invece piani per un DLC, differentemente da quanto accaduto in passato, non solo con Dragon Age ma anche con Mass Effect e Baldur’s Gate 2.

Il motivo di questa mancanza di DLC per The Veilguard, sarebbe da ricercare proprio in una di quelle esclusive che hanno reso grande l’azienda: l’intento di Bioware infatti, sarebbe infatti quello di lavorare al prossimo Mass Effect. Dopo l’accoglienza tiepida per Andromeda e il lavoro con l’ultimo DA, non troppo apprezzato dai fan di vecchia data, sapere dello sviluppo di un nuovo Mass Effect ha subito messo in allarme tutti i fan della saga.

I DLC di casa Bioware sono sempre stati un punto molto importante, per la vita delle loro IP che mai come in questo caso dunque, si preannuncia breve. Altro inequivocabile dettaglio della differenza di vedute tra la Bioware che fu e quella che attualmente imperversa sul mercato.

Dragon Age: The Veilguard è giunto sul mercato il 31 ottobre 2024 per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

This post was published on 4 Novembre 2024 12:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…

Cosa c’è nei muri di casa tua e perché interrompono il segnale del tuo router

Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…