Bioware non ha in programma altri contenuti per Dragon Age: The Veilguard. Piuttosto che sviluppare un DLC, il team si concentrerà sullo sviluppo di un nuovo Mass Effect.
Nelle ultime settimane, si fa un gran parlare del nuovo corso di Bioware e dell’ultima fatica del team creativo, quel Dragon Age: The Veilguard che ha tanto fatto discutere e che, siamo sicuri, continuerà a innescare discussioni tra detrattori e persone che, al netto dei difetti, stanno riuscendo a divertirvisi. Il nuovo Dragon Age ha anche contribuito a innescare una diatriba tra pubblico e stampa specializzata, dopo che Bioware ha scelto di inviare le chiavi di gioco a una ristretta cerchia di recensori, che hanno poi recensito il titolo in modo fin troppo entusiastico, secondo molti.
In ogni caso, il gioco adesso è uscito e tutti gli appassionati ne stanno approfittando per metterci le mani sopra e farsi un’idea propria del lavoro di Bioware, che col suo RPG new age sta rappresentando uno dei casi più controversi del mercato videoludico del 2024. Eppure, nonostante tutto, in Bioware sembrano intenzionati a voltare subito pagina, chiudendo il capitolo Dragon Age e puntando subito su un’altra storica IP della software house.
Bioware, negli ultimi mesi, ha alimentato forse involontariamente, varie polemiche sul suo ultimo grande gioco, Dragon Age: The Veilguard che, dopo il cambio di titolo, l’abbandono totale delle idee legate a monetizzazione da live service e a tutto ciò che ha riguardato le polemiche anti-woke che si sono sollevate in rete, ha voluto far sapere quali sono i prossimi piani per i successivi titoli in sviluppo.
Secondo quanto trapelato, Bioware avrebbe intenzione di continuare a lavorare su Veilguard ma solo con piccole rifiniture come bug fix e altri aggiornamenti minori. Non ci sarebbero invece piani per un DLC, differentemente da quanto accaduto in passato, non solo con Dragon Age ma anche con Mass Effect e Baldur’s Gate 2.
Il motivo di questa mancanza di DLC per The Veilguard, sarebbe da ricercare proprio in una di quelle esclusive che hanno reso grande l’azienda: l’intento di Bioware infatti, sarebbe infatti quello di lavorare al prossimo Mass Effect. Dopo l’accoglienza tiepida per Andromeda e il lavoro con l’ultimo DA, non troppo apprezzato dai fan di vecchia data, sapere dello sviluppo di un nuovo Mass Effect ha subito messo in allarme tutti i fan della saga.
I DLC di casa Bioware sono sempre stati un punto molto importante, per la vita delle loro IP che mai come in questo caso dunque, si preannuncia breve. Altro inequivocabile dettaglio della differenza di vedute tra la Bioware che fu e quella che attualmente imperversa sul mercato.
Dragon Age: The Veilguard è giunto sul mercato il 31 ottobre 2024 per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.
This post was published on 4 Novembre 2024 12:00
La saga di Octopath Traveler ha raggiunto, nel 2024, un nuovo grande obiettivo di vendite.…
The Acolyte è stata cancellata e non verrà prodotta una seconda stagione. A dare una…
Il 2025 sarà caratterizzato da un'ondata di aumenti delle tariffe per le connessioni a internet.…
Da parte di Unipol arriva un regalo di Natale rivolto a tutti che rappresenta una…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming è giunto all'ultima casella: ecco le offerte finali di…
Risale al 1969 il primo messaggio mai inviato via internet. Malgrado qualche problema, fu un…