Pok%C3%A9mon+colpisce+ancora%3A+10+milioni+di+download+in+48+ore+su+Android+e+iOS
player
/news/573756-pokemon-record-download-android-ios.html/amp/
News

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto numeri esorbitanti.

Il 2024 è stato un anno abbastanza atipico per Pokémon dato che, per la prima volta dopo 10 anni, non è stato pubblicato un titolo della serie principale: dal 2016 in poi, infatti, la serie delle creature tascabili non si è mai fermata fino al biennio 2022-2023 quando sono usciti sul mercato Pokémon Scarlatto e Violetto e relativi DLC che, per usare un eufemismo, non sono stati troppo amati dal pubblico.

A febbraio del 2024, momento nel quale generalmente si annunciano i progetti in uscita nell’anno corrente, è stato mostrato per la prima volta un breve teaser di Leggende Pokémon Z-A: nuovo capitolo della serie principale la cui uscita è programmata per il 2025 e, vista la penuria di nuove informazioni da oltre 8 mesi, potrebbe essere il gioco Pokémon la cui uscita è distante il maggior numero di mesi dall’annuncio di tutta la storia del brand.

Se da una parte la serie principale sembra bloccata, quella degli spin-off procede a gonfie vele grazie all’arrivo di Pokémon GCC Pocket, la nuova applicazione mobile dedicata al Gioco di Carte Collezionabili: dopo la sua uscita ufficiale lo scorso 30 ottobre, il gioco ha già raggiunto dei numeri strepitosi sia su Android che su iOS.

Pokémon festeggia con GCC Pocket: 10 milioni di download

Pokémon GCC Pocket è un’applicazione dedicata al collezionismo delle carte Pokémon, una delle forme di collezionismo più diffuse al giorno d’oggi, permettendo agli utenti di aprire delle bustine in maniera gratuita e di completare la propria collezione di oltre 200 carte che presentano sia artwork ripresi da vecchi set del passato, ma anche illustrazioni totalmente inedite create appositamente per questa app.

La sua natura di applicazione free-to-play accompagnata dalla sete di collezionismo che da sempre caratterizza il brand Pokémon ha fatto fiondare milioni di utenti a scaricare l’app sui propri dispositivi: Pokémon GCC Pocket, come annunciato di recente dell’account ufficiale, ha raggiunto in sole 48 ore dal al rilascio ben 10 milioni di download considerando sia le versioni iOS che Android.

Difficile prevedere quanto possa durare il successo di GCC Pocket considerando che, una volta terminata la collezione, non c’è più molto da fare se non lottare (anche se il simulatore di lotte sembra ancora acerbo), ma se gli sviluppatori dovessero ampliare il gioco magari con nuovi pacchetti oltre ai tre standard e nuovi eventi in-game potrebbe raggiungere il successo pluriennale di Pokémon GO.

This post was published on 4 Novembre 2024 21:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Il miglior GDR del 2024 non avrà né DLC né sequel e tutto questo ci rende molto tristi

L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…

Arriva il nuovo Evangelion e lo puoi “mangiare”: l’assurda collaborazione con McDonald’s

In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…

Anticipazioni gennaio Il Paradiso delle Signore: Irene confessa il suo amore per lui

Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…

Paypal 2025: ecco la cifra massima rateizzabile in 3 rate

Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…

Il giradischi migliore di sempre con il coupon più grande si sempre, approfittane subito

Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…

Google Play Store: addio ufficiale a questa funzione, non potrai più usarla

Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…