La+Corea+vince+ancora%3A+ecco+il+NUOVO+trailer+dello+show+pi%C3%B9+popolare+d%26%238217%3Boriente
player
/news/573688-nuovo-trailer-show-oriente.html/amp/
News

La Corea vince ancora: ecco il NUOVO trailer dello show più popolare d’oriente

Dopo tanti anni di attesa è finalmente arrivato il nuovo trailer dello show più popolare d’Oriente: ecco i nuovi dettagli.

In Italia si è sempre usufruito di prodotti cinematografici e televisivi provenienti da Paesi esteri, ma nella maggior parte dei casi si è trattato di show trasmessi negli Stati Uniti che è sempre stata la patria del cinema e delle sitcom più famose; negli ultimi anni, anche grazie alle piattaforme di streaming, in Occidente sono arrivati prodotti da ogni parte del mondo riscuotendo anche un grande successo.

Inizialmente si sono diffuse serie spagnole, come ad esempio La Casa di Carta, ma ben presto c’è stato un vero e proprio boom di prodotti provenienti dalla parte orientale del mondo, soprattutto dalla Corea del Sud che è sempre stato un Paese che ha fatto delle serie televisive uno dei suoi punti forti e che, proprio grazie a piattaforme di streaming come Netflix, hanno raggiunto anche l’altra parte del mondo.

Se si pensa al binomio serie tv-Corea del Sud allora il primo show che ci viene in mente è sicuramente Squid Game, considerato il prodotto televisivo più importante non solo degli ultimi tempi da quando si è diffuso Netflix in tutto il mondo, ma dell’intera storia delle serie televisive; a distanza di 3 anni dalla prima stagione sta finalmente arrivando la seconda.

Squid Game si presenta per la seconda stagione: tutte le novità

Squid Game è stato ed è ancora un prodotto che ha influenzato molto la cultura pop e non a caso i punti cardini di questa serie thriller sono stati poi ripresi più volte negli anni successivi per la creazione di parodie o anche di spin-off con concorrenti in carne e ossa che si sono sfidati in un reality show replicando i giochi ai quali abbiamo potuto assistere all’interno della serie tv.

La prima stagione di Squid Game è stata lanciata nel 2021 e il grande successo ottenuto ha spinto la produzione di Netflix a distribuire anche una seconda e una terza stagione; sono passati 3 anni da quel momento e finalmente è possibile vedere le prime immagini dedicate a Squid Game 2 mostrate all’interno di un inedito trailer.

Hwang Dong-hyuk, creatore e sceneggiatore della serie, è stato ospite al Lucca Comics & Games e ha parlato anche di alcune novità della nuova stagione sottolineando che saranno presenti sia personaggi e ambientazioni che sono stati protagonisti della prima stagione, sia luoghi e giochi totalmente inediti; inoltre da quel che si può intuire dal trailer una delle novità sarà la possibilità per i giocatori di votare al termine di ogni gioco mortale.

This post was published on 3 Novembre 2024 14:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…