Anche Outlast diventerà un film: il celebre titolo di Red Barrels verrà trasposto e occuparsene sarà lo stesso studio dietro all’acclamata saga di Saw l’Enigmista.
Negli ultimi anni, il fenomeno dei film tratti da videogiochi, ha subito un incremento anche qualitativo non indifferente. Certo, di pellicole uscite negli anni, dalla discutibile qualità, se ne possono riempire interi magazzini: solo ultimamente, Borderlands ha fatto registrare uno dei più amari flop cinematografici di questo 2024 che volge al termine. Eppure, le grandi case di produzione, continuano a voler investire su questi prodotti.
La realizzazione di un film a partire da un videogioco, potrebbe infatti costituire una mossa molto furba, dato che si parte già da una base di pubblico, quella dei fan del gioco in questione, che potrebbe rappresentare uno zoccolo di pubblico abbastanza duro. Situazione che si acuisce, quando si parla di titoli che, oltre ad aver avuto un grande successo, possono vantare grande riconoscibilità a livello visivo e di genere.
Che Outlast possa essere il candidato ideale?
Come un fulmine a ciel sereno, nelle scorse ore è giunta la conferma ufficiale dell’inizio dei lavori, su una pellicola cinematografica tratta dalla fortunata saga di videogiochi horror, Outlast. La celebre saga di Red Barrels, che negli ha terrorizzato milioni di giocatori nel mondo, per il suo adattamento potrà vantare un team di produzione di tutto rispetto, fatto di veri e propri appassionati del genere, che già in passato hanno lavorato a titoli dal taglio simile.
Della produzione si è fatta carico Lionsgate Entertainment. Alla sceneggiatura ha iniziato a lavorare J.T. Petty (The Burrowers, Hellbenders) mentre in veste di produttore esecutivo ritroviamo Roy Lee (It, Barbarian, Late Night with the Devil, Strange Darling). Al momento però, non è ancora stato trovato il protagonista e non è nemmeno chiaro se la trama seguirà in maniera pedissequa gli eventi del primo gioco.
I fan ricorderanno sicuramente le vicende Miles Upshur, il giornalista protagonista del primo Outlast uscito nel 2013, che prende l’iniziativa e inizia a investigare su un ospedale psichiatrico chiamato Mount Massive Asylum, immerso tra le perigliose montagne di Lake County, Colorado. Manipolazione, terrore psicologico, abuso di potere: queste alcune delle tematiche che hanno reso Outlast qualcosa di diverso, rispetto al resto degli horror in giro.
Come ha dichiarato Roy Lee:
“Quando Outlast è stato lanciato nel 2012, ha cambiato il panorama dei giochi horror, fissando un nuovo standard per l’immersione nel genere, la sua profonda e straripante lore ha fornito una base perfetta per creare un film che esplora gli orrori psicologici e fisici al centro del franchise. Sono entusiasta all’idea di poter portare alla luce questo mondo unico, sia per i nuovi spettatori sia per i fan di lunga data della serie”.
Nonostante le tante informazioni, non è ancora stata diffusa una data esatta per l’uscita del film.
This post was published on 2 Novembre 2024 21:00
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…