Arriva+sul+grande+schermo+la+saga+che+ha+terrorizzato+quasi+40+milioni+di+videogiocatori
player
/news/573599-arriva-sul-grande-schermo-la-saga-che-ha-terrorizzato-quasi-40-milioni-di-videogiocatori.html/amp/
News

Arriva sul grande schermo la saga che ha terrorizzato quasi 40 milioni di videogiocatori

Anche Outlast diventerà un film: il celebre titolo di Red Barrels verrà trasposto e occuparsene sarà lo stesso studio dietro all’acclamata saga di Saw l’Enigmista.

Negli ultimi anni, il fenomeno dei film tratti da videogiochi, ha subito un incremento anche qualitativo non indifferente. Certo, di pellicole uscite negli anni, dalla discutibile qualità, se ne possono riempire interi magazzini: solo ultimamente, Borderlands ha fatto registrare uno dei più amari flop cinematografici di questo 2024 che volge al termine. Eppure, le grandi case di produzione, continuano a voler investire su questi prodotti.

Il terrore vero

La realizzazione di un film a partire da un videogioco, potrebbe infatti costituire una mossa molto furba, dato che si parte già da una base di pubblico, quella dei fan del gioco in questione, che potrebbe rappresentare uno zoccolo di pubblico abbastanza duro. Situazione che si acuisce, quando si parla di titoli che, oltre ad aver avuto un grande successo, possono vantare grande riconoscibilità a livello visivo e di genere.

Che Outlast possa essere il candidato ideale?

Iniziano i lavori per il film su Outlast

Come un fulmine a ciel sereno, nelle scorse ore è giunta la conferma ufficiale dell’inizio dei lavori, su una pellicola cinematografica tratta dalla fortunata saga di videogiochi horror, Outlast. La celebre saga di Red Barrels, che negli ha terrorizzato milioni di giocatori nel mondo, per il suo adattamento potrà vantare un team di produzione di tutto rispetto, fatto di veri e propri appassionati del genere, che già in passato hanno lavorato a titoli dal taglio simile.

Della produzione si è fatta carico Lionsgate Entertainment. Alla sceneggiatura ha iniziato a lavorare J.T. Petty (The Burrowers, Hellbenders) mentre in veste di produttore esecutivo ritroviamo  Roy Lee (It, Barbarian, Late Night with the Devil, Strange Darling). Al momento però, non è ancora stato trovato il protagonista e non è nemmeno chiaro se la trama seguirà in maniera pedissequa gli eventi del primo gioco.

I fan ricorderanno sicuramente le vicende Miles Upshur, il giornalista protagonista del primo Outlast uscito nel 2013, che prende l’iniziativa e inizia a investigare su un ospedale psichiatrico chiamato Mount Massive Asylum, immerso tra le perigliose montagne di Lake County, Colorado. Manipolazione, terrore psicologico, abuso di potere: queste alcune delle tematiche che hanno reso Outlast qualcosa di diverso, rispetto al resto degli horror in giro.

Come ha dichiarato Roy Lee:

“Quando Outlast è stato lanciato nel 2012, ha cambiato il panorama dei giochi horror, fissando un nuovo standard per l’immersione nel genere, la sua profonda e straripante lore ha fornito una base perfetta per creare un film che esplora gli orrori psicologici e fisici al centro del franchise. Sono entusiasta all’idea di poter portare alla luce questo mondo unico, sia per i nuovi spettatori sia per i fan di lunga data della serie”.

Nonostante le tante informazioni, non è ancora stata diffusa una data esatta per l’uscita del film.

This post was published on 2 Novembre 2024 21:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Due leggi contro l’IA appena approvate: tutte le novità

Il mondo si muove per mettere qualche paletto. Arrivano ora due leggi contro l'IA. Un…

Instant Gaming si avvicina a capodanno con una selezione di sconti folli: da Arc Raiders al DLC di Pokémon con il risparmio in prima fila

Un Natale al sapore di videogiochi grazie agli sconti spaziali di Instant Gaming: risparmio sotto…

Sony sconta alla follia il suo miglior paio di cuffie bluetooth con riduzione del rumore e stile classico: farsele scappare è follia

Se siete alla ricerca di un ottimo paio di cuffie con cancellazione attiva del rumore,…

Grandi notizie per chi gioca con lo smartphone: arriva un titolo eccezionale

Hai uno smartphone e non sai con che gioco giocare? Ecco che il problema si…

Kingdom Come: Deliverance 2 a secco di premi ai The Game Awards dichiara guerra ai Francesi

Si accende la polemica di Warhorse contro Sandfall con la frase "blame the french"? Beh,…