Come+Among+Us+ma+con+i+protagonisti+di+uno+dei+migliori+anime+di+sempre%3A+arriva+su+Playstation+5
player
/news/573585-come-among-us-ma-con-i-protagonisti-di-uno-dei-migliori-anime-di-sempre-arriva-su-playstation-5.html/amp/
News

Come Among Us ma con i protagonisti di uno dei migliori anime di sempre: arriva su Playstation 5

Gli abbonati a PlayStation Plus potranno scaricare gratuitamente il nuovo gioco ispirato al celebre manga e anime Death Note. Ecco come hanno reimmaginato “Among Us”.

Among Us è un titolo molto semplice nella struttura e nel concetto: un gruppo di persone deve cercare in ogni modo, di riuscire a capire chi sono gli “impostori” che si aggirano nel gruppo. Il format non è certamente nuovo: giochi investigativi del genere esistono da tempo e in tantissime varianti, basti pensare al celebre gioco di carte “Lupus in Fabula” che è tutto basato sul riuscire a fare deduzioni su chi sia il lupo, all’interno di un fantomatico villaggio.

Death Note come Among Us?

In tanti, al momento dell’annuncio dei giochi gratis di PS Plus di novembre hanno sgranato gli occhi, alla vista di un titolo di cui nulla si sapeva e di cui non si era assolutamente sentito parlare. Cosa molto strana, dato che si tratta di un videogioco basato su un universo narrativo estremamente apprezzato, soprattutto da chi già a inizio anni 2000 leggeva manga e guardava anime su MTV: Death Note.

E chi si sarebbe mai aspettato che sarebbe stato un Among Us-like?

Arriva il gioco di Death Note, ma cos’è?

Death Note è un manga creato da Tsugumi Oba e Takeshi Obata, un titolo che rappresenta il vero capolavoro partorito dalla coppia di mangaka. Nel periodo della sua uscita, il cui successo venne poi accentuato dall’anime di grandissimo livello trasmesso in Italia su MTV, l’amore per Death Note crescette a dismisura, per via della particolare storia che metteva in scena, i cui personaggi lasciavano intravedere tutte le sfumature più grige dell’essere umano, tanto che nessuno sapeva bene se schierarsi dalla parte di Light o di L.

Ad anni di distanza, quel manga, quell’anime, quei personaggi continuano ad attirare attenzione e curiosità da parte del grande pubblico e, nonostante le loro vicende si siano ormai concluse, si cercano nuovi modi per rilanciare il brand. E se i vari film e i manga spin-off non hanno sortito grande effetto, forse una sorte migliore toccherà a Death Note: Killer Within, gioco che gli abbonati a PS Plus potranno scaricare gratuitamente a novembre.

Ma di che gioco si tratta? Beh, viene descritto come un “Gioco di Deduzione Sociale”. 10 giocatori si muoveranno all’interno di una mappa e l’obiettivo sarà molto semplice: capire chi sia a utilizzare il Death Note. Capire chi è Kira. Se da un lato dunque, le forze di L dovranno tentare di contrastare la follia omicida dei seguaci di Kira, questi ultimi dovranno contribuire alla nascita del ‘dio del Nuovo Mondo’.

Con una premessa ludica molto simile a quella di Among Us dunque, capite da che parte stare e imparate a giocare al meglio le vostre carte, così da non farvi scoprire o da scoprire la verità prima che altri innocenti perdano la vita. Tanta strategia e tattiche saranno disponibili, grazie al fatto che ogni personaggio avrà delle caratteristiche ben precise, che potrà sfruttare al meglio in base al ruolo che gli verrà assegnato. Kira inizierà col Death Note e dovrà eliminare i seguaci di L, che a loro volta dovranno individuare e contrastare Kira, in un gioco delle parti che promette scintille.

Death Note: Killer Within, sviluppato da Grounding Inc. e pubblicato da Bandai Namco Entertainment Inc. sarà disponibile a partire dal 5 novembre gratuitamente per gli abbonati al PS Plus. Lo stesso giorno, verrà pubblicato anche su PC.
Non serve altro che prendere una patatina e mangiarla.

This post was published on 2 Novembre 2024 14:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Il prossimo Google Maps sarà il migliore di sempre grazie a Pokémon Go

Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…

Questo è il momento migliore per regalare e regalarti un Kindle: lo sconto Black Friday è esagerato

Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…