Sta+arrivando+una+visual+novel+con+stranezze+soprannaturali+che+piacer%C3%A0+sicuramente+ai+fan+di+Persona%2C+il+trailer
player
/news/573406-sta-arrivando-una-visual-novel-con-stranezze-soprannaturali-che-piacera-sicuramente-ai-fan-di-persona-il-trailer.html/amp/
News

Sta arrivando una visual novel con stranezze soprannaturali che piacerà sicuramente ai fan di Persona, il trailer

Nel 2025 arriverà sul mercato Urban Myth Dissolution Center, una nuova visual novel che promette misteri con uno stile artistico unico. Se amate la serie di Persona, potrebbe fare per voi.

Le visual novel sono un genere di videogiochi molto particolare, che si ritrova spesso a essere oggetto di accese critiche da un certo tipo di videogiocatori, che finiscono col considerarle non veri e propri videogiochi, quanto più esperienze narrative in cui l’elemento dell’interattività viene evidentemente meno. Certo, si tratta di una visione molto parziale di un mondo videoludico che invece, ha davvero tantissimo da offrire.

La visual novel orrorifica

Scegliere di sviluppare una visual novel, significa molto spesso concentrarsi su elementi di gameplay diversi dal solito, che devono riuscire ad accompagnare il giocatore, accompagnandosi ovviamente a una narrazione accattivante. Un elemento che non può mancare in una visual novel che vuole far parlare di sé, è sicuramente lo stile grafico ed estetico accattivante. Tutti gli elementi citati, parrebbero essere presenti in un lavoro che dovrebbe uscire nel 2025 e che potrebbe fare la felicità di tutti i fan di Persona.

Una visual novel che vi farà tenere il fiato sospeso

Tutti gli appassionati di visual novel, possono iniziare a prepararsi per accogliere un nuovo lavoro sviluppato da Hakababunko e pubblicato nientemeno che da SHUEISHA GAMES, in uscita nel 2025: si chiamerà Urban Myth Dissolution Center e, nonostante al momento si sappia ben poco, il primo trailer ha già potuto mettere in mostra alcuni elementi che faranno sicuramente la felicità di molti.

Un titolo intrigante, per un gioco che si presenta con uno stile grafico molto particolare, che attira subito l’attenzione e che pare ricordare un po‘ l’anime style che incontra la pixel art, con personaggi estremamente caratterizzati e inquietanti, che lasciano presagire un’avventura tra il mistero e il terrore. E proprio i misteri, costituiranno il motore dell’intera esperienza dato che sarà proprio il compito del giocatore, riuscire a venire a capo del mistero che avvolge questo mondo videoludico.

Come si può leggere dalla descrizione del gioco:

“Unisci le forze con il Direttore psichico dello Urban Myth Dissolution Center e risolvi vari casi che riguardano reliquie maledette, immobili affittati con storie macabre e anomalie dimensionali. Mostruose stranezze e livelli ultra terreni abbonderanno in questo mystery game dell’occulto”.

Ciò che sappiamo al momento dunque, è che interpreteremo l’investigatore Azami Fukurai, a cui viene affidato il compito di risolvere diversi casi che coinvolgono elementi sovrannaturali. Bisognerà trovare prove, spulciando anche tra vari profili social e tracce lasciate su internet, per riuscire a risalire alla verità. Pensate di essere pronti a un’esperienza del genere?

Urban Myth Dissolution Center uscirà il 12 febbraio 2025 per PlayStation 5, Nintendo Switch e PC. Per chi volesse provarlo, è già disponibile una demo su Steam.

This post was published on 30 Ottobre 2024 23:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Towerborne | Recensione Accesso Anticipato [PC] | Il bel lavoro di Stoic

Towerborne è il nuovo gioco di Stoic! Lo abbiamo provato in Accesso Anticipato e vogliamo…

Gli zombie non passano mai di moda: 10 anni dopo c’è mezzo milione di persone che ama questo gioco

I videogiocatori hanno voglia di survival e si vede: DayZ, dopo 10 anni dall'uscita, infrange…

Smartphone, la ricarica wireless danneggia la batteria? Tutta la verità

Ricaricare il proprio smartphone usando la ricarica wireless può creare dei danni permanenti al nostro…

Novità per le consegne Amazon: ora non troveremo più questo nei pacchi

Nel mondo di Amazon, leader assoluto nel mondo dell'e-commerce, arriva una svolta epocale: ecco che…

Sony si rovina: i giochi PS Plus di questo mese sono una bomba

Il mese di novembre è alle porte e Sony ha annunciato i nuovi giochi in…

1° novembre 2024, cambio di programmazione Rai: cosa va in onda e cosa no

Vuoi organizzare il 1 novembre davanti alla TV e vorresti goderti i tuoi programmi preferiti?…