Il mese di novembre è alle porte e Sony ha annunciato i nuovi giochi in regalo con l’abbonamento PlayStation Plus Premium.
L’ecosistema videoludico attuale permette ai giocatori di provare tantissimi titoli in molti modi diversi, non solo acquistandoli tramite negozi fisici e online, ma anche sfruttando i servizi in abbonamento messi a disposizione dalle varie aziende che permettono di avere accesso a numerosi vantaggi tra cui anche titoli completamente gratuiti da scaricare sulla propria console di volta in volta.
Tra questi servizi disponibili al giorno d’oggi uno dei più utilizzati è sicuramente il PlayStation Plus, disponibile attualmente sia sulla nuova console di ultima generazione PlayStation 5, ma anche per chi ha ancora in casa una PlayStation 4; il PS-Plus è un servizio in abbonamento lanciato da Sony che permette non solo di giocare online ai tantissimi titoli multiplayer, ma anche ricevere sconti esclusivi e avere accesso a un catalogo di giochi in continuo aggiornamento che presenta anche molti giochi retrò delle passate console dell’azienda giapponese.
Un altro grande vantaggio del PlayStation Plus è anche la possibilità di avere accesso a videogiochi in maniera totalmente gratuita che è possibile scaricare sulla propria console con un solo click: questi giochi variano mese per mese e Sony ha appena annunciato quelli che saranno disponibili nel corso del mese di novembre e che, in particolare, potranno essere scaricati a partire dal giorno 3 novembre.
Tutti i giochi gratis di novembre sul PlayStation Plus
Il mese di ottobre è stato abbastanza proficuo per i giocatori Sony che hanno potuto avere accesso a diversi titoli importanti gratuitamente come Dead Space e Doki Doki Literature Club, sia in versione PS4 che PS5, ma il mese di novembre non sarà da meno; ricordiamo che da qualche anno Sony ha deciso di ideare tre piani diversi di abbonamento per il PS Plus, ovvero Essential, Extra e Premium, ognuno con i propri vantaggi, ma i titoli gratis di novembre saranno disponibili per tutti e tre i piani a partire dal 5 novembre.
- HotWheels Unleashed 2 – Turbocharged: il secondo capitolo della saga di giochi di corse arcade con protagoniste le iconiche macchinine del celebre marchio HotWheels; in questa nuova iterazione è possibile collezionare oltre 130 nuovi veicoli tra veicoli classici e Monster Truck, affrontare la campagna single player offline oppure affrontare avversari in pazze corse online su circuiti in miniatura distribuiti su 5 nuovi ambienti. Disponibile sia per PlayStation 4 che per PlayStation 5.
- Ghostwire Tokyo: avventura dinamica sviluppata da Tango Gameworks e pubblicato da Bethesda nel 2022 nel quale il giocatore ha il compito di eliminare i fantasmi che infestano Tokyo mediante abilità psichiche e paranormali con un combat system a metà tra il magico e il combattimento corpo a corpo. Disponibile sia per PlayStation 4 che per PlayStation 5.
- Death Note Killer Within: titolo strategico online basato sul celebre manga di Tsagumi Oba nel quale dieci giocatori si affrontano in sfide di deduzione logica richiamando la continua sfida di nervi presente all’interno dell’opera originale tra il protagonista Kira e l’eclettico L; il gioco sarà disponibile su PS4 e PS5 sin dal primo giorno di lancio.