In occasione del Lucca Comics & Games 2024, gli appassionati di Magic: The Gathering potranno trovare tantissime novità, tra eventi, ospiti e ovviamente, carte esclusive.
Gli appassionati del celebre gioco di carte collezionabili, Magic: The Gathering possono già iniziare a sfregarsi le mani, perché la celebre fiera Lucca Comics & Games 2024 sarà un’occasione unica e irripetibile, per vivere a contatto con tutti gli altri appassionati, scoprendo pian piano tutte le novità che il team di Hasbro ha ideato per i fan.
Un programma fitto quello che il team di Magic ha ideato per Lucca, che vedrà la presentazione di nuove carte, un focus particolare sul set Fondamenti e un approfondimento della collaborazione con Marvel. Bando alle ciance e vediamo nel dettaglio cosa c’è da aspettarsi.
Lucca si tinge di… magia
A Lucca Comics & Games 2024, tutti gli appassionati di Magic: The Gathering potranno… radunarsi presso il Padiglione Carducci, stand CAR313 dove il team sarà pronto a guidare gli appassionati, alla scoperta di tutte le novità. E già soltanto a partire dallo stand, il team promette di realizzare qualcosa di impattante a livello visivo per i fan che presso di questo potranno già accaparrarsi l’ultimo set rilasciato e in vendita: Duskmourn.
Grande attesa ovviamente per il set Fondamenti, di cui vi abbiamo ampiamente parlato in questo articolo che, nonostante uscirà nei negozi solo dal 15 novembre, potrà essere provato in fiera dai giocatori a partire dal 1° novembre presso lo stand, partecipando a demo esclusive utilizzando il Kit per Principianti di Fondamenti di Magic: The Gathering.
Passiamo adesso alle cose succose per i collezionisti: tutti coloro che spenderanno almeno 30 euro presso lo stand di Magic, riceveranno in regalo la carta in formato oversized “The Wandering Rescuer”, dal set Duskmourn. Vi conviene affrettarvi però, dato che le scorte sono limitate. Per quanto riguarda invece, la collaborazione Secret Lair | MARVEL Superdrop, che sarà disponibile per tutti a partire dal 4 novembre, sarà comunque possibile accaparrarsi un pezzo unico: “Counterspell” in quantità ultra limitate, con uno stupendo artwork di Dr.Strange. Alcune di queste carte “Counterspell” però, saranno nascoste in giro per la città di Lucca e potranno essere trovate solo partecipando a una caccia al tesoro.
Sempre presso lo stand sarà possibile trovare merchandising esclusivo a tema Magic: The Gathering e non mancheranno gli ospiti d’eccezione: CaffeineLily, Zoltar e Delmo, tra i content creator più amati dalla community, saranno lì presenti e i fan potranno incontrarli. Saranno infine presenti anche gli artisti internazionali, che hanno lavorato alla realizzazione di artwork iconici: Jesper Ejsing, Igor Kieryluk, Gaboleps, Karl Kopinski e l’italiano Domenico Cava, disponibili per firmare le opere preferite dai fan.
Si preannuncia un Lucca C&G ideale per gli amanti di Magic: The Gathering.