E quando nessuno pensava fosse possibile, arriva un nuovo annuncio che riguarda Beyond Good & Evil 2: ecco chi è il nuovo direttore creativo dietro al progetto.
“Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano” cantava Antonello Venditti. Una frase così tanto vera che anche oggi, nel 2024, è possibile applicarla al mondo dei videogiochi e vedere quanto incredibilmente risulti coerente. Perché se c’è un amore, forse tossico, che la community internazionale di videogiocatori continua a coltivare, è certamente quello con la nota software house Ubisoft.
In questo momento, Ubisoft pare star vivendo uno dei suoi periodi peggiori, in piena crisi creativa, costretta ad affrontare un pubblico affamato di novità e intollerante verso qualunque tipo di errore. Uno software che pare camminare sui carboni ardenti e che, dopo gli ultimi rumor pareva star per dismettere interi studi, potrebbe invece essere ancora in grado di regalare grandi emozioni ai videogiocatori. E per farlo, pare si sia tornati a parlare di un titolo che da molti era dato per morto.
Beyond Good & Evil rappresenta, per molti, un ricordo di quando Ubisoft ancora era in grado di regalare vere novità, di smuovere gli equilibri del mercato, di portare autorialità nonostante l’approccio corporate che mantiene. Per questo motivo, in tanti negli anni hanno atteso pazientemente un sequel, per tornare un po’ a respirare quelle atmosfere. Il progetto pareva però ormai dimenticato.
L’annuncio del sequel era arrivato circa 12 anni fa, per poi essere reiterato con diverse presentazioni durante diverse edizioni dell’E3, fino a sparire totalmente dai radar. E visti gli ultimi smottamenti in casa Ubisoft, il progetto pareva più che abbandonato. Ma, per continuare a citare Venditti, quando pensi che sia finita è proprio allora che comincia la salita. E la ri-salita di Ubisoft riparte da un nome, quello di Fawzi Mesmar, un designer veterano della software house, che avrebbe accettato di diventare il nuovo direttore creativo di Beyond Good & Evil 2.
Come Mesmar stesso scrive sul suo profilo LinkedIn:
“Oggi sono lieto di condividere di aver approcciato Beyond Good & Evil 2 come Direttore Creativo. Ho lavorato con quella gente per anni su questo ambizioso gioco e ho esperito del loro talento in maniera diretta. Mi appoggio sulle spalle di giganti creativi che hanno supportato il team prima di me, e io guardo avanti, a continuare a creare un gioco che sia davvero unico per i giocatori che ne godranno”.
Mesmar ha sicuramente un curriculum di pregio nell’industria, avendo lavorato a produzione DICE prima di approdare in Ubisoft. Che sia lui il nome a cui affidarsi, per risollevare le sorti di un progetto tanto atteso a su cui c’è però, tanta diffidenza?
This post was published on 26 Ottobre 2024 21:00
Il Festival di Sanremo 2025 potrebbe riservare una doppia grande sorpresa ai fan della risata.…
Sulla falsa riga di Among Us, arriva Death Note: Killer Within. Starete dalla parte di…
Call of Duty Black Ops 6 è finalmente arrivato ed è stato un successo a…
Un coupon da sfruttare immediatamente per uno dei robot aspirapolvere più altamente tecnologici mai ideati…
Whatsapp si aggiorna e continua a cambiare, ora mettendo tutti gli utenti del mondo davanti…
I videogiocatori adesso potranno avere anche la propria app di musica personale: ecco dove e…