L%26%238217%3BItalia+si+allea+con+il+Giappone+per+il+regalo+di+Halloween+perfetto+%28il+DLC+pi%C3%B9+grande+di+sempre%29
player
/news/572823-italia-giappone-regalo-halloween.html/amp/
News

L’Italia si allea con il Giappone per il regalo di Halloween perfetto (il DLC più grande di sempre)

Halloween è alle porte e per l’occasione Italia e Giappone hanno collaborato per il regalo perfetto per questa ricorrenza.

Halloween è sicuramente una ricorrenza che negli ultimi anni si è diffusa sempre di più in tutto il mondo e per l’occasione anche le grandi aziende ne approfittano per organizzare eventi a tema oppure lanciare sconti e promozioni speciali sui loro prodotti, spingendo le persone a partecipare ai loro festeggiamenti ed è così chiaramente anche nel mondo dei videogiochi.

Si tratta ormai di una consuetudine quella di rilasciare aggiornamenti speciali, eventi particolari in-game, contenuti aggiuntivi in occasione delle varie ricorrenze dell’anno e chiaramente succede anche con Halloween: in questo modo chiaramente è più semplice ricevere consensi e partecipazione da parte del pubblico rispetto al rilascio dello stesso aggiornamento in altre occasioni durante l’anno.

A maggiore ragione quando il videogioco in questione ha delle forti tinte horror e ha un setting che con Halloween si sposa benissimo: stiamo parlando di Vampire Survivors che in occasione della notte più spaventosa dell’anno ha deciso di unire le forze con un’altra IP molto famosa creando un’alleanza tra Italia e Giappone per il regalo perfetto a tema Halloween.

Vampire Survivors: ecco il nuovo DLC dedicato ad Halloween

Vampire Survivors, per chi non lo conoscesse, è un titolo indie ideato da uno sviluppatore italiano che richiama il genere del rogue-lite: ovvero quel tipo di gioco dove si controlla un personaggio al centro di una mappa e bisogna sopravvivere alle orde di nemici che compaiono da tutte le direzioni con la possibilità di potenziare sempre di più le proprie capacità offensive e difensive quanto più tempo si sopravvive all’interno del mondo di gioco.

Il titolo ha avuto molto successo soprattutto su Steam e lo sviluppatore, poncle, ha cercato sempre di dare supporto al suo gioco aggiungendo nuovi contenuti di volta in volta, ma stavolta ha voluto fare le cose in grande alleandosi con un altro brand molto famoso basato sui vampiri, ovvero Castlevania: il DLC è stato annunciato con un post su X e avrà al suo interno talmente tanti contenuti da garantire altre 10 ore di gioco.

Poncle ha annunciato che questa espansione avrà al suo intero un intero nuovo stage completamente dedicato a Castlevania, oltre 20 nuovi personaggi, oltre 40 armi da utilizzare contro le orde di nemici e che chiaramente sarà disponibile per tutte le piattaforme a partire dal 31 ottobre, ovvero il giorno di Halloween.

This post was published on 25 Ottobre 2024 18:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…