Nel momento in cui viene smarrito il PIN della Postepay, l’amarezza non può non essere di altissimo profilo. Ecco però come recuperare questa cifra in pochi semplici passi.
La Postepay, tra tutte le carte in circolazione in Italia, è sicuramente una delle più diffuse in senso assoluto. Si tratta, in molti casi, del primo strumento che tutti quanti noi conosciamo per i primi risparmi, per così dire. Chiaramente, poi, non ci sono dei vincoli specifici da tenere a mente, ma da questo punto di vista diciamo che ci sono alcuni limiti relativi alle operazioni realizzabili che spingono poi le persone a scegliere altri prodotti.
Nella vita di tutti i giorni, però, presi dalla frenesia, può succedere che delle cose possano sfuggire di mente ed essere dimenticate. Tra queste rappresenta sempre una brutta noia, come si suol dire, senza ombra di dubbio quando ci si rende conto del fatto che si è dimenticato il codice PIN. Per quanto riguarda la PostePay, andiamo a vedere nel dettaglio come bisogna fare. La prima cosa che ci teniamo a dire è che è tutto molto semplice e richiede un dispendio di pochissimo tempo.
Come detto in precedenza, si tratta di una procedura davvero molto semplice da condurre in porto e che ti andrà a sottrarre davvero pochissimo tempo. Fermo restando, ovviamente, che è sempre meglio tenerlo saldamente a mente. Nel momento in cui è stato smarrito, però, ti ricordiamo che si può recuperare senza particolari difficoltà tanto dal sito, nel proprio account, che da smartphone. Direttamente tramite la apposita app Postepay.
Con questa seconda soluzione, vale a dire dall’applicazione, il tutto è davvero molto, molto semplice. La prima cosa da fare, da questo punto di vista, è quella di aprire, per ragioni a dir poco ovvie, l’app in questione e, dopo aver effettuato l’accesso, andare nella sezione che va sotto il nome di “Impostazioni“. La si troverà in tal senso in basso da questo punto sulla destra che si vede sulla carta in home page. Basterà cliccare sul pulsante “Il tuo pin” per recuperarlo subito. Si tratta, come è facile immaginare, di una procedura estremamente semplice.
Per conservare l’informazione relativa al PIN il consiglio che ci sentiamo di dare, dal momento che è una pratica molto diffusa, è di non salvarlo in maniera comprensibile per gli altri sullo smartphone. L’informazione in questione, in tal senso, potrebbe risultare interessante per dei malintenzionati. A tal proposito, attenzione alla truffa relativa alla PostePay che si è diffusa in maniera importante.
This post was published on 25 Ottobre 2024 18:59
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…