Sui conti correnti stanno adoperando dei prelievi automatici del valore pari a 8 euro. Anche tu potresti fare i conti con questa sorpresa, andiamo a vedere di che si tratta.
I conti correnti, allo stato attuale delle cose, rappresentano a tutti gli effetti una istituzione nelle nostre vite dal momento che ormai tutti praticamente ne hanno uno. Se in passato, infatti, fino a non troppo tempo fa, i pagamenti avvenivano praticamente quasi tutti con i contanti, oggi tutto avviene in maniera telematica. In tal senso, però, essendo sostanzialmente una novità, per così dire, le sorprese non mancano praticamente mai.
In tal senso, le ultime notizie stanno preoccupando o almeno stanno facendo dei dubbi, per così dire, a tante persone che hanno un conto corrente. Da questo punto di vista, sta circolando in maniera importante la notizia di un prelievo automatico del valore pari a 8 euro che sta avvenendo su molti conti. Andiamo a vedere, dunque, in maniera dettagliata di che si tratta ed il perché ciò sta avvenendo. Auguriamo a tutti, dunque, una buona lettura a tutti i nostri lettori.
Anche se in molti sottovalutano questi aspetti, si tratta di elementi da tenere sempre sotto osservazione. E’ fondamentale, da questo punto di vista, tenere sempre sotto controllo tutte le varie spese, in modo da essere sempre informato ed aggiornato da questo punto di vista. In tal senso, il prelievo in questione sta avvenendo per Unicredit, che ha una imposta di bollo fissa. Il riferimento da questo punto di vista è riferita ai conti che superano i 5mila euro di giacenza media.
Nei casi che corrispondono a queste caratteristiche l’imposta di bollo in questione è pari a 34,20 euro annui ed il pagamento di questa cifra sarà suddivisa in quattro pagamenti differenti e saranno di importo pari a 8,55 euro per ciascun importo. Attenzione ad un aspetto non di poco conto: l’imposta in questione viene divisa in frazioni che vanno a corrispondere al periodo di rendicontazione. Se si sceglie una rendicontazione su base trimestrale, allora, come detto in precedenza, la cifra complessiva sarà suddivisa in quattro pagamenti differenti.
Il discorso fin qui fatto vale per i “semplici” correntisti. L’imposta di bollo in questione, infatti, sale a 100 euro annui per aziende e partite IVA ed anche in questo caso la cifra da pagare può essere suddivisa sulla base del periodo di rendicontazione. Le opzioni, da questo punto di vista, sono due: trimestrali e semestrali. Per calcolare la giacenza media la formula è questa: saldi giornalieri diviso per il numero di giorni in cui il conto è stato attivo.
This post was published on 24 Ottobre 2024 18:59
Il 2025 sarà caratterizzato da un'ondata di aumenti delle tariffe per le connessioni a internet.…
Da parte di Unipol arriva un regalo di Natale rivolto a tutti che rappresenta una…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming è giunto all'ultima casella: ecco le offerte finali di…
Risale al 1969 il primo messaggio mai inviato via internet. Malgrado qualche problema, fu un…
Il nuovo Marvel Rivals sta avendo un discreto successo ed è arrivata anche la prima…
Qual è il videogioco sportivo più venduto di sempre? No, non è né FIFA né…