Magic+e+Marvel%3A+questa+espansione+a+tema+supereroi+ti+lascer%C3%A0+senza+parole+%28c%26%238217%3B%C3%A8+anche+Wolverine%29
player
/news/572754-magic-marvel-espansione-a-tema-supereroi-wolverine.html/amp/
News

Magic e Marvel: questa espansione a tema supereroi ti lascerà senza parole (c’è anche Wolverine)

Arriva una collaborazione a lungo attesa: le celebri carte di Magic incontrano gli Eroi Marvel e ne viene fuori un Secret Lair supereroistico di Magic: The Gathering.

Quando si pensa a un brand di carte collezionabili, nonostante siano diverse le opzioni sul mercato, non si può pensare a quello che ha costituito il capostipite per il card gaming come lo conosciamo oggi e che dopo decenni, è ancora pronto a proporre succose novità: Magic: The Gathering. Gli artwork delle carte sono da sempre uno dei motivi che porta molte persone, a scegliere semplicemente di collezionarle, pur non avendo idea di come utilizzarle per giocare.

Tantissime novità

E i ragazzi di Magic questa cosa l’hanno capita bene. Non a caso, negli scorsi anni, sono state tantissime le collaborazioni con brand famosissimi del mondo dell’intrattenimento, per dare vita a prodotti indirizzati sia ai del gioco di carte che dei brand che venivano ripresi dagli stupendi artwork. Basti ricordare le collaborazioni con Il Signore degli Anelli o Metal Gear Solid. Adesso, il connubio perfetto pare essere stato ritrovato nei celebri Supereroi della Marvel.

Magic e Marvel, la collaborazione che non ti aspetti

Durante un panel esclusivo al New York Comic Con, Wizards of the Coast ha presentato la grande collaborazione che vedrà gli eroi Marvel affiancarsi al celebre brand di carte, Magic. E proprio in quella sede, sono state rivelate le prime carte di Magic: The Gathering che saranno basate sui personaggi più amati dai fan MARVEL e sulle loro iconiche storie. Le carte saranno disponibili grazie a un Superdrop Secret Lair in vendita dal 4 novembre. Si tratta però di un numero limitato di copie.

Il Superdrop includerà alcuni degli artwork coi protagonisti più apprezzati, dai fan sia dei film che dei fumetti dedicati ai supereroi: Capitan America, Black Panther, Iron Man, Wolverine e Tempesta faranno da apripista al progetto. Si tratta però soltanto dell’inizio di un progetto che vedrà la Marvel collaborare con Hasbro, per offire sempre nuovi prodotti:  Il primo booster tentpole di Magic sarà basato su Spider-Man e uscirà nel 2025.

Ecco cosa aspettarsi

Grandissimi artisti hanno collaborato alla realizzazione delle carte, riuscendo a rispecchiare, in ogni disegno, l’essenza dei personaggi raffigurati: le carte ispirate a Capitan America, l’integerrimo eroe Nazionale dedito alla giustizia, sono state disegnate da Anthony Devine, Howard Lyon, Ryan Pancoast, Livia Prima e Chris Rahn; quelle dell’eccentrico miliardario Iron Man da Bud Cook, Justyna Dura, Lie Setiawan, Anna Steinbauer e Marco Teixeira; quelle di Black Panther, il sovrano del Wakanda, da Tyler Jacobson, Jake Murray, Ernanda Souza, Swayart e Salvatorre Zee Yazzie; quelle sulla burrascosa Tempesta da Miguel Mercado, Francisco Miyara, Kevin Sidharta, Magali Villeneuve e Pauline Voss; quelle, tanto attese, su Wolverine da Victor Adame Minguez, Alexander Mokhov, Anna Podedworna ed Eliz Roxs.

Il Superdrop sarà in vendita a partire da lunedì 4 novembre alle ore 18:00 italiane sul sito web di Magic: The Gathering Secret Lair. Per le edizioni non foil, il prezzo sarà di $39,99, mentre in edizione foil  $49,99.

This post was published on 24 Ottobre 2024 21:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…