La nuova serie Prime Video, in cui ogni episodio è dedicato a un videogioco diverso, si arricchisce di un cast di doppiatori d’eccezione: ecco le star dietro Secret Level.
I prodotto collaterali dedicati ai videogiochi, capita spesso che nonostante siano estremamente attesi, si rivelino poi, in un modo o nell’altro, delle mezze delusioni che finiscono per scontentare sia chi si approccia per la prima volta a quelle storie, sia chi è un fan di vecchia data che si ritrova a vedere il proprio prodotto preferito, totalmente mutilato. E di esempi, ve ne sarebbero diversi: se ci teniamo solo sulle serie TV, Halo è l’incarnazione di questo concetto, tanto da arrivare a essere cancellato dopo solo due stagioni.
Adesso però Amazon, attraverso il suo servizio di streaming dedicato, Prime Video, è pronta a rimescolare le carte in tavola, con quella che dalle premesse, pare una serie che potrebbe effettivamente farcela a essere apprezzata dai fan. Secret Level, questo il titolo della serie, sarà una serie antologica, in cui ogni puntata sarà dedicata a un diverso videogioco. Un’operazione che parla certamente ai fan storici ma anche agli appassionati di cultura pop in generale. A confermare questa doppia natura, è certamente il cast di doppiatori che da poco, è stato confermato.
Secret Level è sempre più vicina. In tanti attendono di vedere, come verranno sviluppate le vicende, soprattutto in alcuni mondi videoludici molto apprezzati come quello di God of War, o in altri decisamente meno graditi come Concord. Perché si, anche Concord, nonostante l’enorme flop, potrà contare su un episodio dedicato, che non vediamo l’ora di vedere. Ma i motivi per guardare la serie, stanno anche nei nomi dei doppiatori d’eccezione che daranno vita ai vari personaggi.
Si tratta di diverse star del cinema o della televisione che, coi loro lavori, in un modo o nell’altro si sono sempre avvicinati all’intrattenimento pop. Durante il panel dedicato al New York Comic-Con, sono stati presentati alcuni nomi: prima di tutto, una doppiatrice di razza come Laura Bailey; seguono poi alcuni divi di Hollywood, come l’eterno Arnold Schwarzenegger con suo figlio Patrick, Kevin Hart e sua figlia Heaven e l’amatissimo Keanu Reeves.
A loro si aggiungono star di varie serie TV come Ricky Whittle (American Gods), Emily Swallow e Temuera Morrison, Claudia Doumit (The Boys), Ariana Greenblatt (Barbie), Clive Standen (Vikings), Michael Beach (The Perfect Couple), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Lost) e le star di The Last of Us Gabriel Luna e Merle Dandridge.
E nonostante di Secret Level si conoscano già diversi dettagli, come il numero degli episodi (15) o i giochi a cui gli episodi saranno dedicati (Armored Core, Concord, Crossfire, D&D, Exodus, Honor of Kings, Mega Man, New World: Aeternum, Pac-Man, The Outer Worlds, God Of War, Ghost of Tsushima, Sifu, Spelunky, Unreal Tournament, Warhammer 40,000 più un gioco misterioso) non sappiamo ancora a quali personaggi, le star presteranno la voce. Sicuramente, le premesse sono entusiasmanti.
Secret Level arriverà su Prime Video il 10 dicembre 2024, con la cadenza di due episodi a settimana.
This post was published on 22 Ottobre 2024 23:00
L'aviazione civile andrà sempre a migliorarsi in futuro e lo farà grazie a dei piccioni…
Non sempre la connessione internet è stabile come vorremmo e come dovrebbe: ecco 3 trucchi…
Per tutti i possessori di Libretti Poste c'è una scadenza da tenere assolutamente a mente…
Se siete alla ricerca di cuffie che uniscano l'ottima qualità a un prezzo incredibile, il…
Non tutto è destinato a durare per sempre e in questo caso la parola fine…
Dopo le tante polemiche arrivano i primi dati per capire come sia andato, a livello…