The Pokémon Company International ha annunciato che, con l’ultimo aggiornamento dell’app Pokémon HOME, si avrà la possibilità di ricevere una creatura rarissima. Basta seguire le giuste indicazioni.
Uno dei brand che, nonostante gli anni che porta in spalla, continua ancora a riscuotere un enorme successo è sicuramente quello dei Pokémon. I mostri “tascabili” più famosi del mondo, sono in circolazione ormai da decine d’anni e hanno accompagnato svariate generazioni di persone nella loro crescita, sia nel mondo videoludico grazie agli stupendi titoli della saga, che nella vita di tutti i giorni.
Perché se c’è un metodo che ha permesso ai Pokémon di continuare a dominare la scena dopo tutti questi anni, quello è certamente lo sfruttamento intelligente della transmedialità: videogiochi, serie anime, manga, carte fino a qualunque tipo di gadget. Ovunque, il brand Pokémon sa farsi spazio. Da qualche anno, il campo su cui tanto ci si è concentrati, prima con Pokémon GO e adesso con Pokémon HOME, è quella della simulazione: servizi che rispondono alla domanda “come sarebbe gestire giornalmente dei Pokémon, nella vita vera?”.
E per tutti i fan di queste esperienze, sta per arrivare un succoso premio.
Pokémon HOME è l’app che, negli ultimi tempi, ha fatto sognare i fan dei famosi mostriciattoli. Tramite quest’app infatti, disponibile sia per Nintendo Switch che per dispositivi mobile, è possibile riunire tutti i propri Pokémon, così che, una volta collegato l’account di Switch anche su cellulare, sarà possibile disporne a proprio piacimento, scambiandoli o trasferendoli da gioco a gioco o anche con altri giocatori. Adesso, Pokémon HOME si aggiorna.
Con l’ultimo aggiornamento, la versione 3.2.2, nuove funzioni vengono aggiunte. Prima di tutto, il Dossier Pokémon. Sarà adesso possibile accedere al Dossier Pokémon, che permette di visualizzare alcune informazioni relative ai Pokémon, come le descrizioni del Pokédex e altri dettagli di base come il loro tipo, le loro dimensioni, le loro forme e altro ancora. Tali funzioni saranno disponibili, anche nel caso in cui un particolare Pokémon non sia stato registrato sul Pokédex Nazionale di Pokémon HOME così da completare il Pokédex con maggior facilità.
La novità che tutti attendono con impazienza però, è certamente quella relativa a un Pokémon rarissimo che verrà regalato ai giocatori: si tratta di Meloetta cromatico. Tramite la funzione Dono Segreto infatti, sarà possibile ricevere dei Pokémon speciali ogni volta che si completerà un Pokédex. La funzione sarà da subito utilizzabile su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.
Completando il Pokédex di Paldea, il Pokédex di Nordivia e il Pokédex Mirtillo di questi due giochi, sarà possibile ricevere Meloetta cromatico nella versione di Pokémon HOME per dispositivi mobili. Il completamento dei tre Pokédex dovrà avvenire sulle versioni mobile Se i Pokédex sono già stati completati sarà comunque possibile ricevere il Meloetta cromatico. Requisito necessario è quello di possedere un account Nintendo e di averlo collegato al proprio dispositivo mobile; inoltre, per ogni account, potrà essere ricevuto soltanto una volta lo stesso Dono Segreto.
This post was published on 21 Ottobre 2024 12:00
L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…
In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…
Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…
Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…
Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…