Bryan Cranston torna nei panni di Walter White in un modo completamente inaspettato

Torna Walter White

Bryan Cranston, noto attore statunitense, torna a vestire i panni del personaggio che lo hanno reso celebre, Walter White, anche se sta volta per una giusta causa sociale.

Quando si pensa a quelle serie TV in grado di cambiare totalmente il modo di concepire il mezzo televisivo, dei nomi vengono sicuramente in mente. Come non pensare a Lost per esempio o a Game of Thrones, titoli d’epoche diverse ma dalla grandezza e magnitudo equiparabile, per l’impatto avuto sul vasto pubblico televisivo. C’è una serie però che, sin dalla sua uscita e per l’intera sua durata, ha sempre messo d’accordo tutti: Breaking Bad.

bryan cranston walter white
I am… the one who recycles

Una storia semplice eppure così crudele, in cui a giocare un ruolo fondamentale erano i personaggi: dai protagonisti agli antagonisti, in un universo in cui mai si riusciva realmente a tracciare il confine tra male e bene, a spiccare non poteva che essere colui che ha dato il via a tutte le vicende: Walter White interpretato da Bryan Cranston. Il professore di chimica che, per una serie di problemi, prende una nuova strada di vita diventando il più grande produttore di metanfetamine d’America.

A più di 11 anni dalla fine della celebre serie, Bryan Cranston torna a vestire i panni di Walter “Heisenberg” Hartwell White, per un fine decisamente più nobile.

Breaking bad… habits

Bryan Cranston, che da sempre è grato a Breaking Bad per il successo che gli ha regalato, ha spesso rivestito i panni di Walter White, spesso affiancato dal suo “collega” Aaron Paul nei panni di Jesse Pinkman. E similmente a come successo qualche tempo, in occasione della registrazione di uno spot televisivo da trasmettere durante il Superbowl, Cranston tornerà come Heisenberg per quella che in Italia definiremmo una “pubblicità progresso”.

In un breve spot infatti, il celebre chimico televisivo, tramite delle ben ponderate minacce, intimerà agli spettatori di non inquinare e di tenere i rifiuti “fuori dal suo territorio”. L’iniziativa benefica è stata indetta dallo stato del New Mexico e ha subito trovato il favore dell’attore che, oltre all’alacrità nel tornare a interpretare Walt White, anche se in modo sicuramente umoristico e sopra le righe, non è certo nuovo alla promozione di iniziative benefiche.

Come precisa la Governatrice del New Mexico, Michelle Lujan:

“Parleremo di ciò che si può fare per ridurre il packaging e le plastiche e avere una discussione riguardo a ciò e su dove stia andando”.

Sulla questione, si è espresso anche il creatore della celebre serie TV, Vince Gilligan, che ha ritenuto corretta la scelta di Walter White come testimonial, accettando anche di dirigere lo spot:

“Sono impazzito alla possibilità e mi sono divertito a farlo. E penso che sia una causa veramente positiva, perché noi qui ci viviamo, in quella che giustamente viene chiamata la Terra dell’Incanto. E tutto ciò che possiamo fare per tenerla incantevole e incantata, dobbiamo farlo”.

Nessun nuovo spin-off di Breaking Bad dunque: nonostante l’enorme successo ottenuto da Better Call Saul, pare che si tratti ormai di un capitolo chiuso per il Gilligan universe.