Minecraft: un giocatore crea una terrificante base ispirata ai Pokèmon

Pokemon su Minecraft

Su Minecraft un giocatore si è divertito a ricreare fedelmente un’ambientazione ispirata a Pokèmon, tra le più inquietanti riscontrabili nella serie. Ecco di che si tratta.

Per tutti quelle persone il cui limite ultimo è la fantasia, Minecraft ha sempre rappresentato un’isola felice, in cui dare sfogo a tutte le idee più folli, armandosi di pazienza e inventiva. Tantissime sono le creazioni che, negli anni, hanno fatto il giro di internet, mostrando effettivamente quanto profondo fosse Minecraft non solo come videogioco in senso stretto, ma come vero e proprio software creativo.

Minecraft creazioni
Minecraft, un parco giochi creativo

Da ambientazioni tematiche basate su monumenti realmente esistenti fino complessi sistemi, che hanno permesso di dare vita a veri e propri computer funzionanti, in grado di far girare Minecraft su Minecraft. E non mancano certamente, le creazioni che prendono a ispirazione, alcuni dei brand di cultura pop più famosi di sempre. Dal Signore degli Anelli a Star Wars, fino agli immancabili Pokèmon che, proprio ultimamente, sono diventati protagonisti di un’inquietante costruzione.

Il progetto

Un giocatore di Minecraft, si è divertito nelle scorse settimane, a dare vita a un’ambientazione basata sui Pokèmon Unown. Si tratta di alcuni dei Pokèmon più misteriosi mai creati: 26 forme differenti se ne conoscono,  associate alle lettere dell’alfabeto latino e due forme collegate ai due simboli di interpunzione ! e ?. Anche il loro habitat resta un po’ un mistero, nonostante spesso siano stati avvistati in zone in rovina: le Rovine d’Alfa, le Rovine Florabeto e le Rovine Flemminia.

E proprio su queste informazioni si è basato l’utente Reddit Sushi-btw, che negli scorsi giorni ha condiviso sul celebre social ben 9 immagini della base degli Unown su Minecraft, mettendo in evidenza la costruzione da diverse angolazioni, mostrandone tutti i dettagli a iniziare dalla palette cromatica scelta, che gira soprattutto su tre tonalità: rosso, nero e grigio, con vari rocce più scure a formare l’area che circonda la costruzione principale.

pokemon unown base
L’inquietante creazione

Parlando proprio della costruzione centrale, l’intuizione è stata quella di edificarla con diversi “occhi” posti sulle varie pareti, che danno un po’ quell’inquietudine che fa percepire al giocatore di essere perennemente osservato. Come riferimento spaziale, per restringere il campo, pare che l’utente abbia preso come esempio tra quelle citate, le Rovina di Alfa o la dimensione Unown che si vede nel terzo film dei Pokèmon.

L’effetto che l’utente ha ottenuto, come si vede da alcuni screenshot che danno un’idea generale della costruzione, è estremamente sinistro, grazie anche all’area circostante fatta di simil-alberi dalle foglie rosse e da un corso d’acqua che circonda la struttura. All’interno invece, secondo quanto riferito da Sushi-btw, l’ambiente sarebbe più ospitale. Si tratta in ogni caso, di un progetto davvero ambizioso, su cui l’utente ha voluto lasciare la sua firma: in base alle lettere dell’alfabeto Unown, l’utente ha disposto i Pokèmon su una parete a formare la parola “sushi”, prima parte del nome con il quale si è reso noto in rete.