Ormai+siamo+vicinissimi+a+Switch+2%2C+ma+Nintendo+si+ricorda+solo+ora+di+lanciare+questa+periferica
player
/news/572347-ormai-siamo-vicinissimi-a-switch-2-ma-nintendo-si-ricorda-solo-ora-di-lanciare-questa-periferica.html/amp/
News

Ormai siamo vicinissimi a Switch 2, ma Nintendo si ricorda solo ora di lanciare questa periferica

Nonostante le voci sull’imminente annuncio di Nintendo Switch 2 si facciano sempre più insistenti, arriva un annuncio che certamente farà felici tutti i possessori di Switch, anche se con un po’ di ritardo.

Contiene link di affiliazione.

Il mercato videoludico è composto da aziende che, in un modo o nell’altro, cercano di dare vita a strategie di marketing più o meno complesse, per cercare di arrivare a più videogiocatori possibili, per vendere quanti più giochi o periferiche possibili, insomma, per ottenere il massimo risultato col massimo sforzo. Se c’è però un’azienda che, col minimo sforzo riesce a ottenere molto più di tanti competitor, questa è certamente Nintendo.

Nintendo fino alla fine

La grande N dell’intrattenimento videoludico nipponico, ha sempre avuto un approccio unico al mercato videoludico, sia a livello di console che di esclusive, rappresentando un unicum nell’industria. E se già da tempo sono in giro vari leak, che prospetterebbero l’arrivo della tanto attesa Nintendo Switch 2, ecco che la software house giapponese decide di tirare fuori dal cappello un oggetto che forse nessuno si sarebbe aspettato, soprattutto dopo ben 7 anni dall’uscita della console ammiraglia.

No, non è Switch 2

Nintendo, già qualche giorno fa, aveva fatto tanto discutere, tra chi l’ha presa a ridere e chi ne è uscito più frustrato di prima, con l’annuncio della sveglia interattiva Alarmo. Nonostante la carineria proposta, a molti in giro per il web è parso un annuncio che manifestasse ancora una volta, quanto Nintendo giochi in un campionato a parte, senza prestare attenzione alle mosse dei competitor. E adesso, si torna a discutere di Nintendo per via di un annuncio che secondo molti arriva con tantissimo ritardo: lo stand di ricarica duo Joy-Con.

Si tratta di una piattaforma in cui inserire i due Joy-Con, compatibile anche i controller Nintendo Entertainment System per Nintendo Switch, per tenerli in carica anche mentre si gioca. Per come è pensato, praticamente rende due Joy-Con un singolo controller cablato. Lo stand viene venduto al prezzo di €29,90. Si tratta di un vero fulmine a ciel sereno che, già dall’annuncio arrivato a luglio, aveva fatto interrogare molti.

Sorpresa per i possessori di Switch

È ormai risaputo che Switch sia giunta al suo ultimo giro di boa e il mondo è ormai pronto ad accogliere un’ipotetica “Switch 2”, della quale tra l’altro è già trapelato un primo design online. E non si può fare altro che interrogarsi sul perché far uscire un oggetto del genere soltanto nel 2024, a più di 7 anni dall’uscita della console. Qualcosa di simile era già stato proposto, con il Charging Grip.

Una mossa che più “Nintendo” non si può e che farà certamente parlare tanto. Bisognerà poi vedere, oltre a tutti i discorsi, quanto sarà efficiente lo stand di ricarica e se magari, potrà essere compatibile anche con l’ipotetico controller dell’ipotetica Switch 2.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 20 Ottobre 2024 18:30

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Non buttare via i tuoi videogiochi per Nintendo 64: ecco come puoi usarli

Analogue da vita alla nuova console capace di riproporre tutte le emozioni del Nintendo 64…

Durante l’evento Microsoft è stato annunciato l’ennesimo Dark Souls… made in China!

Wuchang: Fallen Feathers torna a farsi notare durante l'ultimo evento Xbox. Ecco cosa sappiamo del…

Ecco le donne che rendono più felici gli uomini: la scienza è sicura

Se conosci una donna così non lasciarla andare mai: secondo la scienza ti renderà felicissimo…

Yu-Gi-Oh è pronto a farvi scendere lacrime virili per la nostalgia: ecco la data ufficiale della Early Days Collection

Per gli amanti di Yu-Gi-Oh! della prima ora, Konami annuncia la Early Days Collection, una…

Altro che Black Flag, questa saga videoludica che non ha mai parlato di pirati potrebbe essere il miglior gioco piratesco di sempre

Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii è sempre più vicina e nell'ultimo trailer viene…

Crollo di prezzo per il Samsung Galaxy Z Flip, lo smartphone pieghevole che vogliono tutti

Se siete alla ricerca di uno smartphone diverso dal solito a un prezzo imbattibile, abbiamo…