Yu-Gi-Oh+%C3%A8+pronto+a+farvi+scendere+lacrime+virili+per+la+nostalgia%3A+ecco+la+data+ufficiale+della+Early+Days+Collection
player
/news/572266-yu-gi-oh-e-pronto-a-farvi-scendere-lacrime-virili-per-la-nostalgia-ecco-la-data-ufficiale-della-early-days-collection.html/amp/
News

Yu-Gi-Oh è pronto a farvi scendere lacrime virili per la nostalgia: ecco la data ufficiale della Early Days Collection

Konami Digital Entertainment ha ufficialmente annunciato l’arrivo di Yu-Gi-Oh Early Days Collection, una collezione dedicata ai fan della prima ora del famoso brand di carte.

Tutti i nati tra gli anni ’90 e i 2000, finiscono con l’avere riferimenti culturali più o meno simili. Questo perché, volente o nolente, tutti passavano i loro pomeriggi, subito dopo pranzo, davanti alla televisione, ammaliati da quei prodotti animati incredibili, prima ancora di sapere cosa fosse un’anime. Tra i titoli che spiccavano, alcuni sono rimasti nell’immaginario collettivo, a volte forse per motivi sbagliati, come un doppiaggio che non ricalcava a pieno i termini giapponesi. Per esempio, chi non ricorda “il Cuore delle Carte”?

Si torna un po’ bambini

Eravamo piccini e credevamo nel Cuore delle Carte, senza chiederci bene il cosa, il come, il perché. Poi, chi ha continuato a crederci, ha capito che dietro a Yu-Gi-Oh! e alle vicende del Faraone, stava un mondo sconfinato che a oggi, non si è ancora fermato. Ogni tanto però, è giusto prendere fiato e guardare al passato. E proprio per questo, Konami ha ben pensato di far tuffare tutti i fan della serie, tra le radici di quello che è stato l’universo videoludico legato al famosissimo gioco di carte collezionabili!

Arriva la Early Days Collection

Tornare a quel tempo, in cui tutto era più semplice, in cui per fondere due carte bastava una Polimerizzazione, in cui evocare un Drago Bianco Occhi Blu era facile quanto bere un bicchier d’acqua, in cui Exodia e le divinità egizie rappresentavano inarrivabili picchi di potere. Questo e molto altro, sarà reso possibile da Yu-Gi-Oh! EARLY DAYS COLLECTION.

Si tratta di una raccolta di diversi videogiochi dedicati al brand, usciti al tempo per Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance, pubblicati tra il 1998 e il 2004, per commemorare i 25 anni del gioco di carte, nato dal manga del maestro Kazuki Takahashi. Si tratterà di un prodotto per veri fan: oltre all’edizione digitale, disponibile sia per Nintendo Switch che per PC (via Steam), sarà possibile acquistare anche una versione fisica che conterrà anche una delle due carte “Spolverino dell’Arpia” in edizione Rara Segreta Quarto di Secolo. Una vera chicca per collezionisti.

La Early Days Collection includerà:

  • Yu-Gi-Oh! Duel Monsters
  • Yu-Gi-Oh! Duel Monsters II: Dark Duel Stories
  • Yu-Gi-Oh! Dark Duel Stories
  • Yu-Gi-Oh! Duel Monsters 4: Battle of Great Duelist (con supporto alle battaglie online)
  • Yu-Gi-Oh Duel Monsters 6, Expert 2
  • Yu-Gi-Oh! The Eternal Duelist Soul
  • Yu-Gi-Oh! The Sacred Cards
  • Yu-Gi-Oh! Reshef of Destruction

Tutti i titoli sono stati ottimizzati per i sistemi di gioco moderni, con varie feature di quality-of-life come una funzione di salvataggio/caricamento, non presente all’epoca, il supporto alle battaglie online in Yu-Gi-Oh! Duel Monsters 4: Battle of Great Duelist. Dopo l’uscita, anche ad altri titoli verrà aggiunta la funzione per le battaglie online.

La Yu-Gi-Oh! EARLY DAYS COLLECTION sarà disponibile a partire dal 27 febbraio 2025 per Nintendo Switch, in edizione fisica o digitale, e per PC via Steam.

This post was published on 20 Ottobre 2024 14:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Non buttare via i tuoi videogiochi per Nintendo 64: ecco come puoi usarli

Analogue da vita alla nuova console capace di riproporre tutte le emozioni del Nintendo 64…

Durante l’evento Microsoft è stato annunciato l’ennesimo Dark Souls… made in China!

Wuchang: Fallen Feathers torna a farsi notare durante l'ultimo evento Xbox. Ecco cosa sappiamo del…

Ecco le donne che rendono più felici gli uomini: la scienza è sicura

Se conosci una donna così non lasciarla andare mai: secondo la scienza ti renderà felicissimo…

Ormai siamo vicinissimi a Switch 2, ma Nintendo si ricorda solo ora di lanciare questa periferica

Nonostante Switch 2 sembri sempre più vicina, Nintendo pare avere altri programmi. E no, non…

Altro che Black Flag, questa saga videoludica che non ha mai parlato di pirati potrebbe essere il miglior gioco piratesco di sempre

Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii è sempre più vicina e nell'ultimo trailer viene…

Crollo di prezzo per il Samsung Galaxy Z Flip, lo smartphone pieghevole che vogliono tutti

Se siete alla ricerca di uno smartphone diverso dal solito a un prezzo imbattibile, abbiamo…