Contiene link di affiliazione.
PS5 Pro è attualmente la console più venduta su Amazon US. Nonostante le critiche, la release di novembre si avvicina e anche in Italia partono le prevendite.
Apparentemente, Sony non sta attraversando il suo periodo migliore al momento, almeno per quanto riguarda il mercato videoludico. Sono tante le storture che sono emerse dalla gestione sconsiderata di diverse IP, oltre che il più grande tonfo che il publisher abbia mai dovuto affrontare ovvero Concord, che ha rappresentato una delle più grandi occasioni perse e le cui sorti, al momento, sono incerte.
Subito dopo il caso Concord, che ha monopolizzato il dialogo per settimane, Sony fa un’altra mossa che non viene certamente recepita benissimo: annuncia la mid-gen di console con la PlayStation 5 Pro. Al netto di tutte le migliorie proposte, l’annuncio non viene preso benissimo e le proteste si concentrano, tra le altre cose, sul prezzo ritenuto decisamente eccessivo. Internet si infiamma, gli appassionati di tutto il mondo insorgono.
Eppure, i primi dati parrebbero dare ragione a Sony.
Vende come il pane
Con gran sorpresa di buona parte d’utenza, PlayStation 5 Pro sta raggiungendo risultati di vendita da tenere sott’occhio. Al momento, trattandosi di una fase di pre-order, il dato a cui ci si può affidare è ovviamente parziale e riferito soprattutto alle piattaforme online di vendita. Alla luce di ciò, possiamo affermare come PS5 Pro sia diventata la console più venduta su Amazon US.
PlayStation 5 Pro, per il tipo di prodotto élite che rappresenta, si rivolge certamente a una fetta d’utenza relativamente ristretta, che è disposta a effettuare una spesa decisamente esosa, per avere in cambio miglioramenti lato grafica e lato prestazioni, solo su alcuni titoli selezionati, che Sony ha annunciato nelle scorse settimane. Oltre a ciò, c’è da aspettarsi che anche i nuovi titoli che usciranno, saranno ottimizzati per sfruttare al massimo le funzionalità della nuova console.
Su internet però, che di casi del genere ne vede da sempre, inizia a diffondersi il seme della sfiducia. Secondo diversi utenti infatti, non sarebbe strano che tutte le vendite che si stanno registrando al momento, consistano nell’investimento di diversi bagarini che, similmente a come successo ai tempi per PS5 base, mirano a svuotare il mercato, facendo scorta di console, per poi rivenderle a prezzi maggiorati su varie piattaforme online.
Al momento però, si tratta più che altro di illazioni e bisognerà aspettare novembre con l’uscita effettiva di PS5 Pro sul mercato, per iniziare a discutere concretamente del fenomeno mid-gen di Sony. Intanto, anche in Italia si aprono i pre-order: per chiunque voglia assicurarsi una PS5 Pro al lancio, può farlo preordinandola tranquillamente da Amazon, così da poter mettere subito le mani sopra a una delle console più discusse di sempre.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.