Contiene link di affiliazione.
Siamo giunti ormai alla metà del mese di ottobre che, per tantissime persone, è il mese dedicato alla ricorrenza più spaventosa dell’anno, ovvero Halloween: una festività che sta prendendo sempre più piede anche in Italia con tantissime persone che organizzano feste ed eventi in occasione della notte del 31 ottobre all’insegna di tutto ciò che concerne il mondo dell’orrore.
La notte di Halloween può essere trascorsa in tanti modi diversi: c’è chi preferisce uscire e andare alle feste in maschera, ma ci sono anche tante persone che invece preferiscono starsene in casa e magari organizzare serate con amici e conoscenti guardando carrellate di film horror oppure divertendosi ai numerosi giochi da tavolo a tema Halloween disponibili sul mercato.
Se stai pensando di organizzare una serata fra amici, parenti o conoscenti la notte di Halloween allora questa è la guida che fa per te: i migliori giochi da tavolo a tema Halloween disponibili su Amazon e che non solo sono perfetti da giocare in compagnia durante la serata più spaventosa dell’anno, ma sono anche in sconto imperdibile e dunque è bene approfittarne subito.
Asmodee è l’azienda leader del settore giochi da tavolo e in occasione della feste di Halloween non poteva che non creare un gioco a tema zombie: Zombicide Undead or Alive è un gioco di sopravvivenza dove i giocatori devono fare squadra per affrontare le orde di zombie che attaccano la città e mettono a repentaglio le poche provviste rimanenti.
Si può giocare fino a 6 giocatori, ma non c’è un minimo e dunque è perfetto anche per il single player: i sopravvissuti hanno il compito di portare a termine 10 missioni trovando sul loro cammino provviste per sopravvivere e armi per uccidere gli zombie e far crescere il livello di adrenalina.
Un gioco da tavolo a metà tra l’horror e l’investigativo: l’horror è rappresentato dal protagonista della partita che veste i panni di un fantasma mentre gli altri giocatori interpretano gli investigatori che studiano il corpo del fantasma per cercare di ricostruire interamente il caso; il gioco si conclude quando il team di detective riesce a capire chi è il colpevole, arrestarlo e permettere al fantasma di riposare in pace.
Il gioco supporta fino a 6 giocatori, ma è necessario un minimo di 2 persone per portare avanti l’avventura dato che un giocatore deve vestire i panni del fantasma e c’è bisogno di almeno un detective.
L’azienda italiana Cranio Creations ci ha preso gusto e per Halloween ha ideato anche un altro gioco da tavolo, ovvero The Hunger che ha come sottotitolo “La lunga notte dei vampiri” dato che i protagonisti di questa avventura sono proprio i seguaci del Conte Dracula, creature molto presenti nell’immaginario collettivo della notte del terrore.
In un minimo di 2 giocatori e un massimo di 6 bisogna vestire i panni di un vampiro e affrontare le altre creature della stessa razza per diventare il vampiro più bello e famoso di tutti: il compito è quello di andare a caccia di umani e di raccogliere il bocciolo più bello di Rosa Eterna all’interno del Labirinto seducendo i famigli per accrescere i propri poteri.
Un gioco da tavolo molto particolare dato che è tridimensionale: i giocatori infatti possono muoversi all’interno di un castello in 3D nel quale c’è un fantasma luminescente che attiva le varie trappole mettendo a repentaglio l’incolumità dei giocatori che possono controllare diversi personaggi a scelta.
Si tratta di una sorta di “gioco dell’oca” in tre dimensioni dove l’obiettivo principale è fuggire dal castello avanzando di casella in casella lanciando i dadi ed evitando le insidie e le trappole lungo il percorso: il primo giocatore che riesce a uscire dal castello sano e salvo vince la partita.
Un gioco da tavolo d’autore, ispirato ai racconti di Lovecraft e anche alle atmosfere cupe dei film di Tim Burton e della Arkham di Batman: i giocatori vestono i panni di investigatori privati che devono esplorare e risolvere i misteri di luoghi oscuri e tenebrosi, dunque si tratta di un gioco collaborativo dove i partecipanti devono unire le forze per arrivare alla fine del gioco.
Attraverso rompicapo, enigmi ambientali e anche combattimenti con creature ultraterrene è possibile procedere avanti nel gioco e risolvere i misteri che si parano davanti con numerosi colpi di scena; è possibile anche affrontare il gioco in solitaria se siete abbastanza temerari.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 16 Ottobre 2024 9:30
Abbiamo provato Fondamenti di Magic: The Gathering, la nuova espansione che farà da base per…
GOG ha avviato un programma per la preservazione dei videogiochi classici. Ecco come ha intenzione…
Se vuoi stare davvero bene è importante che tu consumi ogni giorno questi 12 importantissimi…
Prelievo bancomat, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista:…
Blizzard annuncia, per i 30 anni di carriera, la Remastered di due importanti titoli dal…
iOS 18 è arrivato, anche se non con la stessa versione per tutti gli utenti…