Uno+degli+uomini+pi%C3%B9+ricchi+del+mondo+va+pazzo+per+un+particolare+gioco
player
/news/571820-uno-degli-uomini-piu-ricchi-del-mondo-va-pazzo-per-un-particolare-gioco.html/amp/
News

Uno degli uomini più ricchi del mondo va pazzo per un particolare gioco

Il multimiliardario Mark Zuckerberg, patron di Meta, ha parlato della sua passione per il gioco Civilization, tanto da voler iniziare a streammarlo su Twitch.

I videogiochi rappresentano uno dei passatempi più amati dalle grandi folle. Negli ultimi decenni, sono state milioni le persone che si sono avvicinate ai tanti mondi che il videogioco sa offrire, e ogni persona è stata in grado di trovare almeno un titolo che fosse in grado di soddisfare la propria idea di intrattenimento. E non bisogna ignorare il fatto che, anche le celebrità, anche chi ha un patrimonio a 6 o 7 zeri, vuole coltivare determinate passioni.

Mark ci crede davvero

Sono tanti i casi di personaggi celebri che, in un modo o nell’altro, hanno palesato la loro affezione al mondo dei videogiochi, basti pensare all’attaccamento di Henry Cavill alla saga (da GDR a videogiochi) di Warhammer. C’è però forse un personaggio, di cui nessuno si sarebbe aspettato di sentire parlare in questi termini e che potrebbe presto diventare una presenza fissa, nell’intrattenimento quotidiano di molti.

Zuckerberg alla riscossa

Mark Zuckerberg, fondatore di Meta, la società che gestisce Facebook, Instagram e WhatsApp, oltre a una divisione dedicata al gaming e al mondo del VR, è un noto miliardario, certamente meno eccentrico di tanti suoi colleghi, nonostante solo poco tempo fa si fosse andati vicini a un incontro di lotta al Colosseo, contro Elon Musk

Negli ultimi giorni però, Zuckerberg ha rilasciato una dichiarazione che nessuno si sarebbe mai aspettato: a quanto pare, il miliardario sarebbe un grandissimo esperto di Civilization, tanto da arrivare a definirsi “molto vicino al grado di Gran Maestro”. Un talento di cui ha parlato con ben poca modestia, tanto da dirsi “sorpreso” se davvero dovesse esistere qualcuno in grado di batterlo.

Il miliardario imbattibile

Certo però, Mark non ha precisato di quale Civilization si parli anche se, da indizi diffusi da Zuckerberg sui suoi profili social negli ultimi tempi, si può dedurre che si tratti di Civilization V. Come se non bastasse però, Mark sta pensando di dimostrare al mondo il suo talento, affidandosi a una delle piattaforme più in voga per quanto riguarda la diffusione di contenuti in tempo reale: Twitch.

Zuck ha infatti dichiarato:

“Penso che a un certo punto, dovrò fare una stream su Twitch mentre gioco con qualcuno”

Che si tratti di semplice spavalderia o di convinzione dettata da fatti ed esperienza, non possiamo ancora saperlo. L’unica speranza dunque, è quella di vedere effettivamente, chissà quando, Mark Zuckerberg presentarsi su Twitch, in uno studio pieno di led RGB, mostrando al mondo il suo talento su Civilization. Pronti a sperimentare il brivido di donare 1 euro a un miliardario?

This post was published on 14 Ottobre 2024 23:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Stanno arrivando i The Game Awards, quali saranno i candidati al miglior gioco dell’anno?

La nuova edizione dei The Game Awards sta per cominciare: a breve ci saranno le…

L’attrice di Sansa Stark di Game of Thrones sta per diventare Lara Croft, i dettagli

La nuova serie di Tomb Raider ha finalmente la sua Lara Croft: si tratta di…

Xiaomi, quali dispositivi riceveranno HyperOS 2.0 e quando: info ufficiali

Un nuovo enorme aggiornamento è pronto a rivoluzionare il mondo degli smartphone marchiati Xiaomi: ecco…

Cifre bonus bollette 2025: quanto avranno le famiglie con un solo figlio

A proposito di bonus bollette per l'anno 2025, andiamo a vedere nel dettaglio come stanno…

Naughty Dog al lavoro su un nuovo gioco dal 2020, lo conferma di Neil Druckmann

Neil Druckmann ha parlato per la prima volta del nuovo progetto di Naughty Dog: tutti…

YouTube ‘inutilizzabile’ per chi ha Android: cosa sta succedendo

YouTube si è rotto. E non parliamo della quantità imbarazzante di spot pubblicitari che sono…