Dungeons+%26amp%3B+Dragons%3A+il+Manuale+del+Giocatore+2024+e+il+nuovo+Manuale+del+Dungeon+Master+sono+gi%C3%A0+in+sconto
player
/news/571747-dungeon-dragons-manuale-giocatore-master-sconto.html/amp/
News

Dungeons & Dragons: il Manuale del Giocatore 2024 e il nuovo Manuale del Dungeon Master sono già in sconto

Contiene link di affiliazione.

Entrare per la prima volta nell’enorme mondo di Dungeons & Dragons può sembrare apparentemente una sfida ardua, ma Wizards of the Coast fornisce ai giocatori gli strumenti più adatti per affrontare i Forgotten Realms nella maniera migliore possibile: in questo modo sia i giocatori di ruolo più navigati che le new entry possono conoscere tutto quello che c’è da sapere sul GDR più famoso di sempre.

Non è finita qui dato che sul mercato sono disponibili gli strumenti essenziali non solo per essere un semplice giocatore di ruolo e affrontare le prime sessioni, ma anche per chi si vuole cimentare nel ruolo di master e dunque guidare i giocatori seduti al tavolo attraverso una storia partorita dalla sua mente, con l’ausilio dei prodotti messi sul mercato da Wizards of the Coast.

Che tu sia un giocatore alla sua prima sessione di ruolo oppure un giocatore esperto che vuole essere preparato al massimo sulle nuove edizioni allora la scelta ideale è mettere nel carrello di Amazon i due nuovi manuali dedicati a Dungeons & Dragons: il Manuale del Giocatore 2024 e il Manuale del Dungeon Master, disponibile anche in lingua italiana; inoltre bisogna approfittarne quanto prima dato che sono già stati messi in sconto ed è possibile acquistarli o preordinarli al prezzo minimo garantito se prenotati subito.

Due manuali per diventare il giocatore di D&D più esperto di tutti i tempi

Il Manuale del Giocatore 2024 è stato ampiamente in discusso nei mesi scorsi e anche noi lo abbiamo trattato in una recensione dedicata: si tratta della nuovissima edizione della guida ufficiale per i giocatori di Dungeons & Dragons che presenta alcune novità particolari rispetto alle edizioni precedenti; una delle novità più importanti riguarda le illustrazioni che sono molte di più rispetto ai precedenti manuali e un’impaginazione che permette di avere una visione più chiara delle varie stirpi disponibili nel gioco, sostitute delle vecchie “razze“.

Grazie a questo manuale è possibile sapere tutti i dettagli sulle versioni più aggiornate di Dungeons & Dragons, avere una guida pratica di come creare il proprio personaggio seguendo le caratteristiche fisiche e comportamentali di ogni stirpe e imparare le nozioni base su come giocare di ruolo e dunque avere tutti gli strumenti a disposizione per affrontare la prima sessione di D&D della tua vita.

VEDI SU AMAZON

Se invece sei già un giocatore navigato di Dungeons & Dragons e hai già affrontato diverse sessioni allora magari è arrivato il momento di prendere le redini della partita e provare a vestire i panni del master, ovvero colui che guida i giocatori all’interno della sessione costruendo man mano gli avvenimenti e le interazioni tra i personaggi e il mondo di gioco; se vuoi sapere ogni dettaglio su come fare il master allora ciò che ti serve è il nuovo Manuale del Dungeon Master, disponibile sia in lingua originale a novembre che anche in italiano a maggio, ma entrambi già preordinabili.

Questo manuale è l’ABC per un dungeon master: all’interno delle pagine di questa guida è presente una spiegazione generale su cosa significa fare il master e il ruolo che deve occupare durante la sessione, ma l’aspetto più importante è chiaramente rappresentato dalle guide step by step su come creare una campagna di D&D e su come creare le avventure di gioco.

VEDI SU AMAZON: EDIZIONE INGLESE | EDIZIONE ITALIANA

All’interno del Manuale del Dungeon Master, inoltre, sono presenti numerose fonti d’ispirazione per chi vuole cimentarsi in questo ruolo cruciale: elementi di world building ispirati e coerenti, ambientazioni, nemici, personaggi, strutture, dialoghi e tutto ciò che serve per intavolare una perfetta campagna di Dungeons&Dragons.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.



This post was published on 13 Ottobre 2024 18:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Tokyo Game Show 2024, il reportage dell’evento

Abbiamo scorrazzato per 3 giorni al TGS 2024, la più importante fiera asiatica dei videogiochi.…

I tre numeri più vincenti si sempre? sono 4 sequenze vediamo se è tutto vero!

  Il gioco del Lotto ha sempre affascinato milioni di persone, alimentando la speranza di…

Pazzesco! Abbiamo già trascorso 11.000 anni giocando a questo gioco e non ce ne siamo nemmeno accorti

Lo sviluppatore di Balatro, ha confermato che, complessivamente, i giocatori hanno passato l'ammontare di 11mila…

Leggere le mail altrui è reato? La legge ci va giù pesante

Ci sono delle regole ben chiare che punisce chi osa leggere le mail private di…

Lo sviluppatore di una vecchia gloria PC ha appena vinto il premio Nobel

I videogiochi sono entrati a far parte anche delle premiazioni del Nobel: tra i vincitori…

Questa famosissima band Punk ha pubblicato il suo primo videogioco per Game Boy

I Green Day celebrano i 30 anni di Dookie con un pezzo da collezione davvero…