Rivoluzione in casa 343 Industries: a partire da novembre infatti, la software house implementare la modalità in terza persona su Halo Infinite. Ecco cosa cambia nel gameplay.
Halo Infinite, il gioco che avrebbe dovuto rappresentare l’ariete di Microsoft a inizio generazione, portando in alto il nome di un brand storico, ha fatto una discreta fatica a ingranare la giusta marcia. Oltre ai rinvii a ridosso della data d’uscita, diversi furono i problemi già al lancio, che purtroppo contribuirono a costruire una nomea non esattamente positiva per il nuovo titolo di 343 Industries.
Col tempo però, grazie anche alla forza che il brand porta con sé e alla spinta di una serie TV che, sebbene non abbia convinto i fan storici, ha inevitabilmente portato la saga all’attenzione di nuovo pubblico, l’apprezzamento per Halo Infinite è cresciuto e adesso ha una sua base di giocatori affezionati che, conclusa la storia, si sono lanciati nel multiplayer, che per molti costituisce da sempre la vera forza dei giochi di Halo.
Per tutti i fan però, a novembre arriverà una sorpresa decisamente attesa.
Come ogni buona saga di successo, anche Halo, che negli anni ha accumulato tantissimi fan attorno al globo, è finita nel mirino dei modder. Di mod sui vari Halo ne sono state sviluppate diverse, alcune esilaranti, altre più tecniche. Una di queste, ha sempre attirato l’attenzione dei giocatori: la visuale in terza persona. Si tratta di qualcosa che sconvolge totalmente il modo di giocare ad Halo, dato che permette di avere un campo visivo molto più ampio.
E se fino a poco tempo fa, parlando di Halo in terza persona si restava nel campo delle mod, da novembre di quest’anno i sogni di molti diventeranno realtà. 343 Industries ha infatti confermato che tra circa un mesetto, verrà implementata la visuale in terza persona su Halo Infinite. E già la software house ha diffuso un video, che vi lasciamo poco sotto, per mostrare le potenzialità di questa nuova feature che risulta attualmente in sviluppo.
Si tratta di un cambiamento molto importante per i giocatori, che dovranno adattarsi a tutto un nuovo modo di giocare e intendere il gameplay di Halo Infinite, come giustamente fanno notare il senior community manager John “Unyshek” Junyszek e il senior software engineer di Skybox Labs, Colin Cove, che hanno anche spiegato quali saranno i limiti applicativi e quali invece, le intenzioni a lungo termine.
Da ciò che emerge infatti, sappiamo che sarà possibile cambiare liberamente visuale, passando dalla prima alla terza persona e viceversa, in una frazione di secondo. Ciò che non è stato ancora chiarito in maniera esaustiva, è se questa modifica verrà applicata anche alla modalità storia o se sarà limitata al multiplayer online. Non resta dunque che aspettare novità a riguardo.
This post was published on 11 Ottobre 2024 12:00
YouTube si è rotto. E non parliamo della quantità imbarazzante di spot pubblicitari che sono…
Dopo la recensione delle Turtle Beach Stealth 600 Gen 3 e Turtle Beach Stealth 500,…
Le scoregge diventano materia di ricerca in Australia, grazie a un'app che ne monitora vari…
Siete alla ricerca di un mouse da gaming di ottima qualità a un prezzo incredibile?…
Federico Chiesa sembra ormai non voler più restare in Inghilterra: l'esterno italiano prontissimo a tornare…
Abbiamo provato Fondamenti di Magic: The Gathering, la nuova espansione che farà da base per…