Spider-Man ha una nuova fidanzata, ormai è ufficiale

Spider-man è fidanzato?

Peter Parker ha una nuova fidanzata? Ecco cosa succede nell’ultimo della serie di The Amazing Spider-Man e cosa cambia nella vita sentimentale di Peter.

Per chi legge fumetti da un po’ o è un pelo informato sulle storie dei più grandi supereroi, non sarà certamente associare un volto e un nome, quando si parla della “fidanzata di Peter Parker”. Grazie alla forte influenza da parte delle pellicole di Raimi, sulla coscienza generale, a tale ruolo è sempre stata fatta risalire Mary Jane Watson, l’accattivante vicina di casa dai capelli rossi che con quel suo “Face it tiger… You just hit the jackpot” su The Amazing Spider-Man #42 del novembre del 1966, ha immediatamente conquistato i cuori dei lettori, oltre che dell’amichevole Uomo Ragno di quartiere.

MJ Watson prima apparizione
Una pagina di storia

Certo però, lei non è stato né il primo né l’ultimo interesse amoroso per Peter, che ha sempre alternato ad MJ anche Betty Brant, Gwen Stacy e la Gatta Nera, oltre varie figure minori che comparivano per pochi numeri di tanto in tanto. Adesso però, pare che alla lista delle storiche fidanzate di Spider-Man, dovrà aggiungersi un altro nome in seguito agli eventi di The Amazing Spider-Man 55, pubblicato solo qualche settimana fa.

L’articolo conterrà spoiler sugli ultimi sviluppi della serie a fumetti.

Di chi si tratta?

Per chi è in pari con la lettura della testata principale dedicata a Spider-Man, sarà chiaro cosa sta succedendo. Peter Parker sta dando largo spazio alla sua vita privata e ciò sta venendo fuori dalla relazione iniziata con Shay Marken. Peter e Shay, negli scorsi numeri, erano già usciti insieme qualche volta ma è nel 55 che, dopo essersi scambiati un bacio, hanno manifestato l’intenzione di portare avanti una vera e propria relazione.

Certo, come spesso capita, la vita da supereroe di Peter, diventa motivo di lite e di evasività: i due come detto, si erano già dati appuntamento un paio di volte ma, in entrambi i casi, il dovere ha richiamato Peter lontano. L’incontro decisivo avviene subito dopo che Peter aveva lottato con Stilt-Man, scontro che gli aveva provocato un occhio nero e la perdita delle scarpe, entrambi problemi che Shay nota e a cui Peter dice di non poter dare una spiegazione.

Shay Marken spider-man
Tocca a Shay

Nemmeno il primo appuntamento ufficiale è un esente da problemi: mentre i due sono a ristorante a magiare, Peter vede dalla finestra Rhino che lotta con Screwball. Con una scusa, si allontana da tavola, conscio che potrebbe essere la volta buona che Shay lasci perdere. A quel punto, sceso in strada, implora i due cattivi di dargli una tregua solo per quella sera, in una scena tanto divertente quanto paradossale. Solo a quel punto, Peter torna da Shay e insieme decidono di provare a portare avanti la relazione.

La gestione di Zeb Wells della testata dedicata a Spidey è ormai sulla via del tramonto e già in rete si specula, su chi potrebbe essere il suo successore. Con l’arrivo di quest’ultima relazione, si aprono diverse possibilità diverse, anche alla luce della professione di Shay Marken: infermiera del Ravencroft, l’istituto di massima sicurezza per supercriminali. Chi legge Spider-Man da un po’, saprà bene quanto vita da supereroe e vita da civile si mescolino spesso, potrebbe bastare una semplice scintilla per trasformare quella che pare una relazione abbastanza insulsa (il personaggio di Shay è apparso gusto un paio di volte) in qualcosa di molto più elaborato.