La+serie+di+Like+a+Dragon%3A+Yakuza+%C3%A8+pronta+a+debuttare+su+Prime%2C+ecco+il+trailer
player
/news/571188-serie-yakuza-prime-trailer.html/amp/
News

La serie di Like a Dragon: Yakuza è pronta a debuttare su Prime, ecco il trailer

Una nuova serie di videogiochi sta per diventare un adattamento televisivo: ecco il primo trailer dedicato a Like a Dragon: Yakuza.

Contiene link d’affiliazione.

L’ormai ampio catalogo degli adattamenti televisivi e cinematografici basati sul mondo dei videogiochi darà ben presto il benvenuto a una nuova serie tv che questa volta sarà dedicata a una delle saghe di giochi di ruolo d’azione più importanti del panorama videoludico: stiamo parlando di Like a Dragon che in Europa è conosciuta maggiormente con il titolo di “Yakuza“, nome che è stato abbandonato nel 2006.

SEGA, che gestisce la pubblicazione e il reparto marketing della saga, ha annunciato tempo fa l’adattamento televisivo che è stato accolto con grande clamore dai fan della serie videoludica: dopo l’annuncio e diverse immagini dedicate, proprio qualche giorno fa è stato pubblicato il primo vero trailer di presentazione della serie tv “Like a Dragon: Yakuza” dato che ci stiamo avvicinando alla data d’uscita.

Per scoprire dettagli ulteriori sulla serie tv non ci resta che aspettarne l’uscita, ma ecco alcune informazioni fondamentali: l’adattamento televisivo sarà in live action, dunque con attori in carne e ossa, e la pubblicazione degli episodi è affidata alla piattaforma di Prime Video, al quale potete avere accesso gratuitamente sottoscrivendo l’abbonamento al servizio di Amazon Prime, gratuito per un periodo di prova di 30 giorni.

La serie di Like a Dragon arriva su Prime Video: ecco il trailer di presentazione

Attraverso il trailer pubblicato sul canale ufficiale di SEGA, è possibile notare che il mood generale della serie televisiva sia molto in linea con quella del videogioco: tematiche per adulti, come la criminalità organizzata e i rapporti e le faide tra i vari clan della malavita giapponese, mantenendo comunque quel tocco di ironia che non guasta mai e che tanto ha fatto divertire i videogiocatori della saga di Like a Dragon.

Per quanto riguarda il cast sappiamo che il ruolo di Kazuma Kiryu, protagonista della saga, sarà affidato all’attore nipponico Ryoma Takeuchi mentre Kento Kaku interpreterà Akira Nishikiyama; l’adattamento televisivo sarà diretto da Masaharu Take che ha lavorato a diversi film distribuiti sul territorio giapponese.

Prime Video ha anticipato che la serie sarà composta da sei episodi e che i primi tre saranno pubblicati a partire dal 24 ottobre, mentre dal 1° novembre verrà pubblicata la seconda parte; in attesa dell’arrivo della serie tv potete comunque recuperare o rigiocare i titoli della saga videoludica, come ad esempio Infinite Wealth attendendo l’arrivo del nuovo Pirate Yakuza in Hawaii annunciato proprio di recente.

This post was published on 8 Ottobre 2024 9:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…

Non mi dire che hai Postepay e non hai mai usato questa opzione

Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…