Una+delle+avventure+pi%C3%B9+sottovalutate+di+Lara+Croft+%C3%A8+GRATIS+su+PC
player
/news/571119-tomb-raider-gratis-pc.html/amp/
News

Una delle avventure più sottovalutate di Lara Croft è GRATIS su PC

Nostalgia di Tomb Raider? Una delle perle rare della saga di Lara Croft è finalmente gratis su PC: ecco come ottenerla.

Tomb Raider è senza dubbio tra i franchise videoludici più celebri e amati di sempre: questo è dimostrato anche dal fatto che proprio a febbraio di quest’anno Saber Interactive ha lavorato con Core Design per riportare in auge con delle rimasterizzazioni in chiave moderna i primi tre capitoli della saga con relative espansioni pubblicati tra il 1996 e il 1998 sulla prima PlayStation di casa Sony.

Proprio grazie a quei tre capitoli, sviluppati da Core Design, il personaggio di Lara Croft è entrato nell’immaginario comune come una vera e propria icona dei videogiochi che ben presto è diventata protagonista anche di media paralleli come film e serie televisive; nonostante questo la serie videoludica è andata incontro a diversi cambiamenti e rivoluzioni nel corso degli anni fino alla serie reboot culminata nel 2018 con l’ultimo capitolo Shadow of the Tomb Raider.

Da allora, remastered a parte, la saga di Tomb Raider si è un po’ arenata, ma grazie alle numerose offerte e promozioni lanciate dalle varie piattaforme di distribuzione videoludica tantissimi giocatori hanno la possibilità di recuperare gratuitamente alcuni capitoli della saga: in questo periodo gli appassionati hanno la possibilità di riscattare Tomb Raider Legend senza spendere nemmeno un centesimo.

Tomb Raider Legend gratis grazie ad Amazon: ecco come riscattarlo

Tomb Raider Legend è il settimo capitolo della saga di Lara Croft uscito in ordine cronologico nonché primo capitolo della saga retcon sviluppata da Crystal Dynamics dopo l’esalogia di Core Design sviluppata tra il 1996 e il 2003; si tratta dunque di un buon punto di partenza anche per giocare per la prima volta la saga dell’archeologa più famosa dei videogiochi senza aver giocato i precedenti capitoli.

Il titolo è stato pubblicato originariamente nel 2006 su PlayStation 2, PlayStation 3, Xbox, Xbox 360, PSP, Game Cube, Game Boy Advance, Nintendo DS e PC e narra le vicende di Lara Croft che deve esplorare le misteriose rovine di Tiwanaku, in Bolivia, per scoprire i misteri dietro la scomparsa della madre studiando le iscrizioni su un misterioso altare.

Tomb Raider Legend, come accennato in precedenza, sarà ottenibile gratuitamente attraverso il servizio di Amazon Prime Gaming: per attivarlo basta sottoscrivere un abbonamento al servizio Amazon Prime sfruttando anche il periodo di prova gratuita di 30 giorni attraverso il quale sarà possibile non solo ottenere giochi gratis ogni mese, ma anche la possibilità di accedere al catalogo di Prime Video e sfruttare l’opportunità di ricevere articoli acquistati sulla piattaforma dell’e-commerce con spedizione gratuita in giornata.

Il codice di gioco di Tomb Raider Legend sarà riscattabile fino al 6 novembre attraverso la piattaforma videoludica GOG.

This post was published on 7 Ottobre 2024 14:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Apple, finisce un lungo dominio: è stata superata proprio da loro

A quanto pare, la Apple ha perso la propria posizione di dominio in un settore…

PRISM – Shade Yellow | Recensione: sfumature di giallo, noir e thriller

Shade Yellow porta il noir, il mistero, il giallo e il thriller nel sistema di…

Programmazione Rai, cambia tutto il 24 dicembre: il nuovo palinsesto

Per il 24 dicembre 2024, giorno della Vigilia, la RAI ha rivoluzionato il suo palinsesto:…

Prelevare con la Postepay in banca: quanto ti costa di commissione

Se hai la necessità di prelevare presso uno sportello bancomat con la Postepay, allora andiamo…

Fortnite: arriva in gioco l’incubo dei genitori, tra sturalavandini e WC

Fortnite annuncia la collaborazione del secolo: nel gioco di Epic Games arriva il fenomeno culturale…

Skype, addio ufficiale a questi servizi: utenti amareggiati

Skype sta cambiando e il cambiamento più grande è la cancellazione di parte dei servizi…