Monster+Hunter+Wilds%3A+i+fan+esultano+per+una+scimmia+che+scorreggia%E2%80%A6+davvero%21
player
/news/570635-monster-hunter-wilds-scimmia-scorreggia.html/amp/
News

Monster Hunter Wilds: i fan esultano per una scimmia che scorreggia… davvero!

Monster Hunter Wilds è tornato a mostrarsi in una nuova presentazione e i fan hanno esultato per la presenza di una scimmia che scorreggia.

L’ultima edizione dei Game Awards, tenutasi a dicembre del 2023, ha dato la possibilità agli spettatori in sala e a casa di scoprire le novità in arrivo per quest’anno e anche per il prossimo anno: tra i trailer di giochi inediti che sono stati mostrati durante l’evento c’è stato anche quello di annuncio e presentazione di Monster Hunter Wilds, la nuova iterazione della storica saga di Capcom che proprio di recente è tornata a far parlare di sè.

Dopo l’annuncio di dicembre, infatti, Capcom ha avviato la campagna marketing del gioco e ha permesso ai fan della saga e agli appassionati di videogiochi in generale di conoscere di più sul gioco che si prospetta essere uno dei più grandi mai realizzati dell’intera serie di Monster Hunter: una prima demo era giocabile alla Gamescom lo scorso agosto e anche qualche giorno fa il nuovo titolo era presente al Tokyo Game Show dove i fan hanno scoperto una novità interessante del titolo.

Per l’occasione speciale Capcom ha deciso di svelare un dettaglio di Monster Hunter Wilds che ha fatto felici tutti gli storici fan della saga: nel nuovo capitolo tornerà Congalala, una scimmia mutante che ha la particolarità di emettere flatulenze, un aspetto che chiaramente è apprezzato tantissimo dalla maggior parte dei videogiocatori della saga di Monster Hunter e non solo.

La scimmia che emette flatulenze torna in Monster Hunter: ecco l’annuncio di Capcom

Congalala, come detto, non è una creatura inedita di Monster Hunter Wilds bensì una bestia ricorrente della saga: la sua prima apparizione risale addirittura al 2006 nel capitolo Monster Hunter 2 pubblicato su PlayStation 2; successivamente questa grossa scimmia che sembra anche un po’ un gorilla un po’ un ippopotamo è apparsa anche in altri capitoli successivi come ad esempio Monster Hunter 4, Monster Hunter Generations, Monster Hunter Stories, Monster Hunter Frontier e Monster Hunter Online.

La particolarità di Congalala e il motivo per cui è molto apprezzato dai fan della serie è sicuramente la sua mossa peculiare: a metà combattimento circa questa grossa scimmia emette un peto che infligge dei malus al giocatore impedendogli di utilizzare oggetti dall’inventario e dunque ad esempio anche di curarsi. Non è ancora certo quali saranno i suoi attacchi all’interno di Monster Hunter Wilds e come effettivamente agirà in combattimento, ma ciò che è certo è che i fan sono molto contenti di questo ritorno.

Monster Hunter Wilds sarà il primo titolo della saga a essere pubblicato in contemporanea su tutte le piattaforme: il nuovo capitolo sarà disponibile a partire dal prossimo 28 febbraio 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC via Steam.

This post was published on 2 Ottobre 2024 18:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Di nuovo disponibili gli auricolari Google Pixel Buds, stavolta ad un prezzo ribassato mai visto prima

Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…

Cosa vedere in TV durante le feste di Natale: il palinsesto

Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…

Le carte migliori de L’Isola Misteriosa | Guida nuova espansione Pokémon TCG Pocket

Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…

A dieci anni dall’annuncio, nel 2025 arriverà il videogioco che mescola Devil May Cry e Final Fantasy

I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…

Se ti compare questo su Google Calendar stanne alla larga: è una truffa

Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…

Plenitude sta regalando questo per 2 anni a tutti i nuovi clienti

Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…