Monster Hunter Wilds: i fan esultano per una scimmia che scorreggia… davvero!

Monster Hunter Congalala

Monster Hunter Wilds è tornato a mostrarsi in una nuova presentazione e i fan hanno esultato per la presenza di una scimmia che scorreggia.

L’ultima edizione dei Game Awards, tenutasi a dicembre del 2023, ha dato la possibilità agli spettatori in sala e a casa di scoprire le novità in arrivo per quest’anno e anche per il prossimo anno: tra i trailer di giochi inediti che sono stati mostrati durante l’evento c’è stato anche quello di annuncio e presentazione di Monster Hunter Wilds, la nuova iterazione della storica saga di Capcom che proprio di recente è tornata a far parlare di sè.

Dopo l’annuncio di dicembre, infatti, Capcom ha avviato la campagna marketing del gioco e ha permesso ai fan della saga e agli appassionati di videogiochi in generale di conoscere di più sul gioco che si prospetta essere uno dei più grandi mai realizzati dell’intera serie di Monster Hunter: una prima demo era giocabile alla Gamescom lo scorso agosto e anche qualche giorno fa il nuovo titolo era presente al Tokyo Game Show dove i fan hanno scoperto una novità interessante del titolo.

Monster Hunter Wilds

Per l’occasione speciale Capcom ha deciso di svelare un dettaglio di Monster Hunter Wilds che ha fatto felici tutti gli storici fan della saga: nel nuovo capitolo tornerà Congalala, una scimmia mutante che ha la particolarità di emettere flatulenze, un aspetto che chiaramente è apprezzato tantissimo dalla maggior parte dei videogiocatori della saga di Monster Hunter e non solo.

La scimmia che emette flatulenze torna in Monster Hunter: ecco l’annuncio di Capcom

Congalala, come detto, non è una creatura inedita di Monster Hunter Wilds bensì una bestia ricorrente della saga: la sua prima apparizione risale addirittura al 2006 nel capitolo Monster Hunter 2 pubblicato su PlayStation 2; successivamente questa grossa scimmia che sembra anche un po’ un gorilla un po’ un ippopotamo è apparsa anche in altri capitoli successivi come ad esempio Monster Hunter 4, Monster Hunter Generations, Monster Hunter Stories, Monster Hunter Frontier e Monster Hunter Online.

La particolarità di Congalala e il motivo per cui è molto apprezzato dai fan della serie è sicuramente la sua mossa peculiare: a metà combattimento circa questa grossa scimmia emette un peto che infligge dei malus al giocatore impedendogli di utilizzare oggetti dall’inventario e dunque ad esempio anche di curarsi. Non è ancora certo quali saranno i suoi attacchi all’interno di Monster Hunter Wilds e come effettivamente agirà in combattimento, ma ciò che è certo è che i fan sono molto contenti di questo ritorno.

Monster Hunter Wilds sarà il primo titolo della saga a essere pubblicato in contemporanea su tutte le piattaforme: il nuovo capitolo sarà disponibile a partire dal prossimo 28 febbraio 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC via Steam.