Sony Interactive Entertainment e Kojima Productions, durante il Tokyo Game Show, hanno presentato alcune novità sul prossimo atteso titolo Death Stranding 2. Ecco cosa sappiamo al momento.
Se c’è un autore che sa come far infiammare la sua community, mantenendo sempre alto il livello delle sue produzioni, aggiungendo tantissimi elementi collaterali che ne hanno determinato l’irriverente fama, questo è sicuramente Hideo Kojima. Il papà di Metal Gear, solo pochi anni fa, aveva stregato il mondo con la sua nuova IP, Death Stranding, un progetto tanto criticato per le premesse inusuali quanto amato, per l’estrema innovazione che ha portato nel mondo del gaming.
Spesso sbeffeggiato come “Amazon Simulator”, per la natura del protagonista che, di fatto, è un corriere che agisce in un mondo estremamente singolare, Death Stranding ha comunque rappresentato uno spartiacque importante nelle produzioni di Kojima, motivo per cui il sequel è estremamente atteso. E durante l’ultimo Tokyo Game Show, Sony Interactive Entertainment e Kojima Production hanno approfittato di un panel dedicato proprio al nuovo titolo per presentare alcune novità, facendo impazzire i fan.
Tutti i personaggi mostrati
Tornare a parlare di Death Stranding 2, con l’avvicinarsi della data d’uscita prevista per il 2025, è sempre una gioia per tutti i fan che attendono con ansia il nuovo prodotto targato Kojima. Durante il panel del Tokyo Game Show, ci si è tanto concentrati sulla presentazione dei personaggi. Prima di tutto, è stato introdotto il team di doppiatori giapponesi:
- Kenjiro Tsuda: Sam
- Nana Mizuki: Fragile
- Tomokazu Sugita: Dollman
- Shion Wakayama: Tomorrow
- Mitsuru Miyamoto: Tarman
- Satoshi Mikami: Higgs
Dopodiché, si è passati all’effettiva presentazione del cast, che andrà a comporre i personaggi del gioco, tra tante novità e riconferme. Prima di tutto, si è partiti con la presentazione dei personaggi di Dollman e Tarman: quest’ultimo sarà interpretato da nientepopodimeno che il celebre regista George Miller; tra i nuovi personaggi, ha fatto tanto discutere la presenza di tale Rainy, interpretata da Shioli Kutsuna.
A far esultare i fan del titolo, la conferma del ritorno di Nicolas Winding Refn, che riprenderà a interpretare Heartman. Ciò che però ha attirato maggiormente l’attenzione, soprattutto per i commentatori del web, è stato il “Photo Shot Event”, l’innovativa modalità fotografica presentata da Kojima, che vedrà i personaggi mettersi in posa in maniera autonoma, come un vero e proprio servizio fotografico, mentre il giocatore controllerà soltanto la fotocamera.
Per chiudere, è stata presentata la giacca dell’equipaggio di Drawbridge, realizzata in collaborazione con Acronym e acquistabile realmente sul sito dell’azienda, alla modifa cifra di 1540 euro. Infine, una performance di ballo di Dollman, sulle note di “Horizon Dreamer” ha chiuso il panel di presentazione più atpico degli ultimi anni. L’attesa è tanta per Death Stranding 2: On The Beach e il 2025 sembra fin troppo distante.