Un evento incredibile sta per stravolgere una delle poche certezze del mondo supereroistico fumettistico americano. Un ritorno inaspettato nell’universo di Spider-Man.
Questo articolo contiene spoiler sui prossimi numeri in uscita negli Stati Uniti di Ultimate Spider-Man.
Chi legge fumetti Marvel e DC da diversi anni, avrà ormai imparato a cogliere alcuni dei meccanismi che stanno alla base del funzionamento delle pubblicazioni e di come vengono trattati alcuni personaggi. Diciamo che, l’elemento della morte nei fumetti di supereroi, è sempre molto labile e finisce sempre per rivelarsi un escamotage mai definitivo: se un personaggio muore, si può essere abbastanza certi che basterà aspettare qualche numero, o qualche run, per vederselo ricomparire.
Chi legge fumetti supereroistici però, sarà anche conscio del fatto che esistono delle eccezioni: alcuni personaggi, morti ormai tanti anni fa, non dovranno mai tornare in vita. Un esempio su tutti è rappresentato dalla zio Ben Parker, uno dei personaggi che maggiormente ha segnato la psiche di Peter Parker, portandolo a essere lo Spider-Man che tutti conosciamo. Eppure, il mondo del fumetto americano sta per essere stravolto da un evento a cui nessuno avrebbe mai pensato di poter assistere.
L’universo Ultimate della Marvel, ha da sempre rappresentato un grande parco giochi per gli scrittori, che hanno potuto sperimentare storie che, nell’universo narrativo principale, sarebbero state totalmente impossibili da trasporre. In questo caso, a caricarsi di una storia decisamente impegnativa, è stata la coppia formata da Jonathan Hickman e Marco Checchetto.
Negli ultimi numeri di Ultimate Spider-Man, si è assistiti a un ritorno inaspettato: Ben Parker è ancora vivo e lavora con J. Jonah Jamenson a un nuova testata giornalistica, oltre il classico Daily Bugle. Il fine dei due, è quello di creare una testata nuova, dedicata a “notizie reali”, cercando di affrancarsi da elementi ritenuti poco rilevanti, come il focus costante su Spider-Man, elemento per cui JJJ è estremamente noto nell’universo Marvel convenzionale.
C’è da ricordare inoltre che, in questo universo, Peter Parker ha acquisito i suoi poteri circa 20 anni dopo rispetto a quanto accade nell’universo principale, motivo per cui la sua carriera da vigilante ha avuto un inizio decisamente tardivo, facendo cambiare anche le condizioni di partenza: Peter è infatti sposato con M.J. Watson, ha figli e una prospettiva totalmente diversa, rispetto al classico adolescente sfigatello degli anni ’60.
Si tratta di fatto di uno dei più grandi sconvolgimenti mai attuati per quanto riguarda alcuni degli elementi storici dell’universo dell’Uomo Ragno, che si ritroverà ad avere a che fare con un roster di personaggi tanto noto quanto nuovo con cui interfacciarsi. Non possiamo che aspettare quello che la sapiente e cervellotica penna di Hickman riuscirà a concepire.
This post was published on 1 Ottobre 2024 21:00
Uno degli speaker Bluetooth migliori di sempre è finalmente in sconto: la cassa Micro di…
Le nuove fotocamere Polaroid uniscono il sapore nostalgico delle vecchie fotografie istantanee ai dispositivi moderni.…
Esiste un preciso dress code per i concorrenti di Affari Tuoi? Ecco cosa prevede il…
Nelle scorse settimane si è discusso tanto della possibile conferma del bonus elettrodomestici nel 2025.…
Un ex dipendente di OpenAI, che ha lavorato anche a ChatGPT, è morto in circostanza…
Elden Ring Nightreign si potrà giocare gratis: ecco tutti i requisiti per poter provare il…