Un nuovo titolo per gli amanti dell’horror è apparso su Steam: è completamente gratis ed è adatto agli appassionati del mondo paranormale.
Halloween si sta avvicinando e tantissime persone stanno già pensando a come festeggiare la notte più spaventosa dell’anno: c’è chi organizza o partecipa alle feste, c’è chi semplicemente esce con gli amici a fare serata truccandosi in maniera spaventosa e c’è chi invece preferisce restare a casa per godersi un film horror o, meglio ancora, un videogioco horror da giocare insieme agli amici online.
Di titoli horror disponibili ce ne sono a bizzeffe e tra qualche giorno sarà disponibile anche il remake di Silent Hill 2, che ha riscontrato non pochi problemi in fase di sviluppo con una presunta discussione tra Bloober Team e Konami, ma al di là dei grossi capisaldi di questo genere ci sono anche tantissimi altri giochi minori che però allo stesso tempo possono fornire ai giocatori un’esperienza spaventosa e appagante.
Il miglior modo per cercare nuovi titoli horror disponibili sul mercato è chiaramente attraverso la piattaforma di Steam che mese per mese ospita nuovi videogiochi che molto spesso vengono sottovalutati o direttamente ignorati: uno di questi è Bureau of Contacts: Mansion, titolo horror sviluppato da MIROWIN e pubblicato sulla celebre piattaforma di Valve lo scorso 6 settembre ed è completamente gratis.
Addentrati in una magione spaventosa e scopri tutti i segreti del paranormale
Bureau of Contacts: Mansion è un titolo di esplorazione dinamica nel quale è possibile visitare una magione spaventosa e infestata sia in giocatore singolo, ma anche e soprattutto in cooperativa fino a 4 giocatori: un’esperienza da vivere assolutamente durante la notte di Halloween; lo scopo principale del gioco è, come detto, quello di esplorare la villa infestata e registrare ogni sorta di indizio e report sulle presenze avvistate all’interno dell’abitazione.
Similmente a Phasmophobia, un altro titolo horror cooperativo molto celebre, i giocatori esplorano l’abitazione in prima persona e attraverso il kit di ricerca vanno a caccia non solo di fantasmi, ma di qualsiasi presenza maligna: una volta ricercati questi esseri paranormali è possibile creare e compilare dei dossier riguardo queste creature e addirittura procedere anche agli esorcismi per liberare la magione dalle presenze maligne cercando chiaramente di sopravvivere.
Bureau of Contacts: Mansion è, come detto, completamente gratuito ed è possibile scaricarlo agilmente dalla pagina ufficiale di Steam. Si tratta di una versione ridotta di un titolo più completo chiamato semplicemente “Bureau of Contacts”, ideato dagli stessi sviluppatori, che è possibile acquistare dalla stessa pagina al costo di 7,79€.