Il catalogo di serie tv basate sui videogiochi si allarga con un nuovo titolo: su Netflix è in arrivo anche Splinter Cell.
Gli appassionati di videogiochi, negli ultimi anni, hanno potuto assistere a una vera e propria serie di crossover tra il mondo videoludico e quello cinematografico dato che ormai sono davvero molti le serie tv, le serie animate e i film basati proprio sui videogiochi: all’interno di questa ormai lunga lista si aggiunge anche Splinter Cell del quale è stato mostrato anche il primo trailer.
Splinter Cell è una serie di videogiochi stealth nata nel 2002 a opera di Ubisoft e, soprattutto, del famoso autore e scrittore Tom Clancy che nel corso della sua carriera ha dato vita a tantissimi giochi; la serie comprende sei capitoli della serie principale usciti tra il 2002 e il 2013 e due spin-off pubblicati nel 2003 e nel 2006 su console portatili, dunque sono praticamente 11 anni che la saga non sforna nuovi capitoli.
A dire la verità Ubisoft ha annunciato l’arrivo del remake del primo capitolo di Splinter Cell, la cui uscita dovrebbe essere fissata a cavallo tra il 2025 e il 2026 ma ancora non si sa nulla: in attesa di nuove informazioni, intanto, il publisher francese ha mostrato il primo trailer della serie animata dedicata al franchise che arriverà su Netflix prossimamente.
Il primo trailer di Splinter Cell: Deathwatch, la serie animata dedicata alle cellule fantasma
Nel corso dell’ultima edizione della Geeked Week, l’evento virtuale di Netflix che permette di presentare al pubblico le novità in arrivo sulla piattaforma, è stato mostrato anche il primo trailer dedicato a “Splinter Cell: Deathwatch”, ovvero la serie animata dedicata alla saga stealth di Ubisoft che per la prima volta riceve un adattamento televisivo in questo stile.
Il video mostrato durante la conferenza è in realtà solamente un piccolo teaser dato che da queste poche immagini non si riesce a comprendere quale sarà la trama della serie animata, ma molto probabilmente si baserà tutto sulle origini di Splinter Cell dato che nella prima scena possiamo notare il visore notturno che l’elemento cardine di tutto il franchise diventato anche il simbolo stesso del gioco.
Si tratta di una certezza il fatto che “Deathwatch” sarà basata sul videogioco dato che sarà presente anche il protagonista Sam Fisher: come mostrato all’interno del trailer l’agente segreto sarà doppiato da Liev Schreiber che ha una lunghissima carriera da attore in quel di Hollywood, ma ha all’attivo anche diversi ruoli da doppiatore come quello in “Spider-Man: Un nuovo universo” nel 2018.
Per adesso non ci sono ulteriori informazioni sulla serie animata che arriverà prossimamente su Netflix, anche se molto probabilmente sarà disponibile a partire dal 2025: attendiamo nuovi trailer e informazioni per comprendere meglio su quale aspetto del gioco si baserà Splinter Cell: Deathwatch.