Il+Resident+Evil+pi%C3%B9+sottovalutato+sta+per+arrivare+su+PC+grazie+agli+sviluppatori+di+Cyberpunk+2077
player
/news/570020-resident-evil-3-su-gog.html/amp/
News

Il Resident Evil più sottovalutato sta per arrivare su PC grazie agli sviluppatori di Cyberpunk 2077

È stato annunciato ufficialmente l’arrivo di Resident Evil 3, l’originale, sulla piattaforma Goo Old Games (GOG) di proprietà di CD Projekt Red. L’arrivo è imminente.

Sono tanti, tantissimi i giochi che, nel momento in cui sono stati pubblicati, non hanno riscosso il successo che avrebbero meritato. Si tratta di un fenomeno che, ovviamente, non affligge solo i videogiochi: basti pensare a tutti gli artisti del passato, rivalutati solo dopo la loro morte come Van Gogh o Ligabue, per non parlare dei film che, nonostante un flop clamoroso al botteghino, sono poi finiti col diventare veri e propri cult come Mangia, Prega, Ama o Donnie Darko.

Così facilmente dimenticato

Parlando di videogiochi, esistono certe saghe che hanno sempre riscosso grande successo tra il pubblico, sin dagli albori. Tra tutti i titoli però, ce n’è sempre uno che risulta essere un po’ la pecora nera della situazione, quel gioco che magari non è nemmeno così malvagio ma finisce con l’essere presto dimenticato e che, magari tirato fuori anni dopo, nel momento in cui il paragone diretto è stato dimenticato, finisce col risultare un titolo più che apprezzabile.

E un titolo del genere, tornerà finalmente a essere giocabile grazie alla celebre piattaforma GOG: ritorna l’originale Resident Evil 3.

Quando esce?

Negli ultimi anni, la saga di Resident Evil ha ripreso a macinare consensi da parte del pubblico, dopo che il quinto e il sesto capitolo non avevano pienamente convinto. A dare la spinta, oltre al settimo e all’ottavo capitolo, sono stati anche gli azzeccatissimi remake dei titoli classici, tra cui il più amato è sicuramente stato Resident Evil 2 Remake, anche se il remake del 4 ha comunque riscosso grandi apprezzamenti.

A finire sempre un po’ dimenticato, è il terzo capitolo della saga, che anche nella sua versione Remake non ha goduto della stessa fortuna degli altri giochi. Adesso però, il capolavoro dimenticato di Capcom tornerà a essere giocabile senza alcun problema, grazie alla collaborazione con GOG, la piattaforma di proprietà di CD Projekt Red, la stessa software house che ha creato i giochi di The Wither e Cyberpunk 2077.

L’annuncio è arrivato direttamente tramite un post sul sito ufficiale di GOG, in cui viene scritto che:

“La serie di Resident Evil di Capcom ha definito e rivoluzionato il genere survival horror, con gli originali Resident Evil, Resident Evil 2 e Resident Evil 3, diventando titoli autonomi che hanno rapito i giocatori di tutto il mondo. Adesso, è tempo di completare la trilogia. […] Proprio come con Resident Evil e Resident Evil 2, ci siamo assicurati che la versione di GOG del terzo, vada al meglio possibile. Vi potete aspettare diversi miglioramenti di quality of life, compatibilità con i sistemi moderni, supporto totale ai controller moderni e tanto altro”.

E per giocare al titolo, non bisogna attendere: Resident Evil 3 su GOG è disponibile già da oggi, 25 settembre 2024.

This post was published on 25 Settembre 2024 23:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Magic: The Gathering | Recensione di Duskmourn La Casa degli Orrori tra TV catodiche e locandine horror

Recensione della nuova espansione di Magic The Gathering: Duskmourn, La Casa degli Orrori, ispirata all'horror…

I 10 dettagli nascosti che non hai notato nel trailer di Thunderbolts

Il nuovo trailer dei Thunderbolts è uscito ed è colmo di dettagli che, probabilmente, potreste…

Perché non riesco a creare immagini perfette con l’IA? I trucchi per prompt super efficaci

Se non sei mai soddisfatto delle immagini che credi con l'IA è probabilmente perché stai…

Warhammer 40.000 Space Marine 2: se giocate online potreste sfidarvi con un famoso attore

Un celebre attore di Hollywood è un patito di Warhammer e anche lui sta giocando…

Crollo di prezzo per Amazfit Helio: l’anello smart che monitora sonno e attività fisica va a ruba

Amazfit Helio è il modo migliore per monitorare i parametri del sonno: soprattutto adesso che…

Splinter Cell arriva su Netflix: ecco il trailer

Il catalogo di serie tv basate sui videogiochi si allarga con un nuovo titolo: su…