La+nonna+videogiocatrice+pi%C3%B9+famosa+di+sempre+ha+annunciato+il+suo+ritiro
player
/news/570013-nonna-skyrim-si-ritira.html/amp/
News

La nonna videogiocatrice più famosa di sempre ha annunciato il suo ritiro

La nota YouTuber Shirley Curry, meglio nota come “Skyrim Grandma”, ha annunciato il suo ritiro dalle scene web all’età di 88 anni. Non pubblicherà più video di gameplay.

Il mondo del web è costellato da fenomeni di vario genere, personaggi che in modi alquanto bislacchi, lasciano il segno nelle vite di chi, magari per caso, si imbatte in uno dei loro contenuti, imparando ad affezionarsi alla persona oltre che al creator. Capita spesso che personaggi del web, per riuscire ad attirare più pubblico possibile, finiscano col risultare grotteschi. Ci sono dei casi però, in cui quel creator smette di essere bidimensionale, riuscendo a raccontare una storia pregna d’unicità.

La nonnina di Skyrim

Un caso del genere è sicuramente quello di Shirley Curry. Per molti, potrebbe non essere esattamente nota ma, anche se non avete mai cercato un suo contenuto, è probabile che ne abbiate letto o abbiate visto qualche estratto dei suoi video, visto quanto unico è il suo caso: si tratta di una signora, che al momento ha 88 anni e che, per gli ultimi 9 anni della sua vita si è tanto avvicinata ai videogiochi, attraverso il capolavoro di Bethesda, The Elder Scrolls V: Skyrim, iniziando a creare contenuti e gameplay sul gioco. Adesso però, potrebbe essere arrivato il momento di appendere mouse e tastiera al chiodo.

Il ritiro

Un pensiero che sicuramente attraversa molti ragazzi e ragazze di oggi, è che, nel remoto momento in cui smetteranno di lavorare per iniziare a percepire la pensione, sapranno esattamente come impiegare il tempo libero: videogiocando. Videogiocare è infatti un hobby piuttosto recente, che le generazioni passate hanno conosciuto più dall’esterno. Per questo ha fatto scalpore, sin dal primo giorno, la storia di Shirley Curry, la gamer di 88 anni che 9 anni fa, iniziò a scoprire il magnifico mondo di Skyrim e a condividerlo con la sua nascente community, che al momento supera il milione di iscritti su YouTube.

In tanti arrivavano, attratti dalla curiosità nel vedere la “nonnina di Skyrim”, avventurarsi in quel mondo cupo e oscuro, riuscendo a padroneggiare bene il mezzo videoludico, tanto da crearne contenuti per il web. Ma adesso, dopo 9 anni di video di gameplay, è arrivato il momento di fermarsi. L’annuncio è arrivato tramite un video, sul suo canale YouTube ufficiale, in cui ha esposto le motivazioni di tale gesto.

Ha dapprima spiegato che, a breve, dovrà sottoporsi a un intervento agli occhi che potrebbe tenerla lontana dagli schermi, per un po’ di tempo. La vera motivazione però, arriva dopo: Shirley, semplicemente, non si diverte più. Ha infatti dichiarato che:

“L’ho fatto soltanto per divertimento e adesso non è più divertente. Sono stanca di ciò. Sono annoiata da ciò. Sono annoiata a morte. Quindi prendo la mia decisione adesso, realmente, finalmente. Non realizzerò più video di gameplay per poi caricarli”.

Questo non significa però che scomparirà da internet: ha infatti intenzione di continuare a postare dei vlog, dei video diversi, in cui parla delle sue ultime letture. Ha anche palesato l’intenzione di scrivere un libro, parlando della sua vita e della sua esperienza. Al momento però, i fan si augurano che la la “Skyrim grandma” cambi idea, e ritrovi lo stimolo con l’uscita di The Elder Scrolls VI.

This post was published on 25 Settembre 2024 21:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…